IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

James Rodriguez piace al Milan, ma lo stipendio blocca tutto

James Rodriguez

Ecco le ultime sul possibile arrivo alla corte di Stefano Pioli del colombiano James Rodriguez, passato l'anno scorso all'Everton di Ancelotti

Redazione Il Milanista

Il Milan deve trovare un nuovo trequartista da regalare a Stefano Pioli. E lo deve fare anche in fretta perché la rosa rossonera, al momento, è sprovvista, dopo il passaggio di Hakan Calhanoglu all'Inter, di alternative.

Sembra un paradosso ma è la pura verità: Calhanoglu, Brahim Diaz, Meité tutti giocatori che, al momento, non fanno vestono più la maglia rossonera. L'unico che sembra poter tornare è lo spagnolo. In Spagna sono sicuri: c'è l'accordo tra il club di via Aldo Rossi e il Real Madrid ma manca ancora l'ufficialità.

Maldini e Massara stanno dunque cercando alternative da regalare a Pioli nel più breve tempo possibile. I nomi non mancano: Damsgaard, Ilicic, Ziyech, Zaccagni e anche James Rodriguez

L'atalantino, nelle ultime ore, sembra voler restare alla corte di Gasperini. Damsgaard e Ziyech piacciono e non poco ma Sampdoria e Chelsea chiedono tanti soldi per privarsi dei loro gioielli. Zaccagni invece è una pista più percorribile considerando, soprattutto, l'investimento da fare.

 Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Ma in Colombia, secondo quanto riportato da SportMediaset, si parla molto del possibile arrivo all'ombra del Duomo di James Rodriguez. Il classe '91, durane la scorsa estate, è sbarcato all'Everton dal Real Madrid. Un trasferimento spinto e voluto soprattutto dall'ex tecnico dei Toffes Carlo Ancelotti.

Con il passaggio di Re Carlo al Real il colombiano avrebbe chiesto il trasferimento. In Colombia i media parlano  addirittura di cauto ottimismo per il trasferimento a Milano dell'ex numero 10 dei blancos. Ma la realtà sembra essere ben diversa. Colpa del super ingaggio che l'ex Monaco e Bayern Monaco percepisce a Liverpool: 6.5 milioni a stagioni. Uno stipendio considerato troppo alto dalla dirigenza di via Aldo Rossi. Più facile, dunque, che si viri su altri nomi come Ziyech e Zaccagni. O magari entrambi.