IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tavana: “Scudetto? Se la giocano in tre. Il giocatore che più mi ha colpito..”

Un frame di Napoli-Milan

Il Dott. Tavana ha rilasciato un’intervista sul suo periodo al Milan e sulla possibilità dei rossoneri di vincere lo scudetto.

Redazione Il Milanista

Il Milansta vivendo una stagione straordinaria. Vincere lo scudetto per gli uomini di Pioli vorrebbe dire coronare un sogno e donare ai tifosi una gioia che manca da troppi anni. All’inizio del campionato i rossoneri non erano indicati come i favoriti per la vittoria del titolo, ma ora si trovano proprio al primo posto. La distanza sulle rivali è minima e tutto potrebbe cambiare da qui alla fine, però i diavoli sono consapevoli delle proprie qualità.

Per commentare la lotta Scudetto e la relativa possibilità di trionfo del Milan, la redazione di MilanNews.it ha intercettato il dott. Rudy Tavana (medico più vincente della storia del calcio e tra i protagonisti del grande Milan). Ecco le sue dichiarazioni:

Lei è stato per tantissimi anni il custode dell’area sanitaria di Milanello, quanti aneddoti ha vissuto e quanti giocatori sono passati sotto le sue mani?Quasi 30 anni, quindi immaginatevi cosa ho visto. Dal Milan degli olandesi a Shevchenko, per arrivare fino ai Seedorf, al gruppo di Gattuso e Nesta. Tanti ricordi, tanti momenti. Calcolate che il tempo trascorso da parte mia a Milanello era sicuramente maggiore di quello che passavo a casa. Io arrivavo alle 7 di mattina, soprattutto all’inizio che c’erano anche i ragazzini della Primavera. C’era questo tutore che voleva che io arrivassi prima per capire chi non voleva andare a scuola e invece chi era malato davvero”.

Shevchenko e Ibrahimovic i due che l’hanno impressionata di più?Beh, sì. Poi però c’è stato anche Van Basten, c’è stato Pippo Inzaghi. È chiaro che ognuno ha una storia. È chiaro che i due che mi hai citato sono due professionisti veri, sia nel gioco e sia nel saper reggere situazioni”.

Come fa Ibra a 40 ad avere ancora questo fuoco?Sicuramente la genetica lo aiuta. Poi c’è il carattere, la volontà… È Ibrahimovic, ha le sue caratteristiche: è un vincente”.

Questo Milan può vincere lo scudetto?Scaramanticamente non dovrei dirlo, ma certo che può vincerlo. A questo punto se lo giocano in tre”.