IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sconcerti: “Pioli ha avuto troppa fretta. Deve dosare le forze”

Pioli durante un allenamento pre-partita.

Mario Sconcerti ha realizzato un editoriale sulla prestazione di ieri sera del Milan e ha commentato le scelte di Pioli.

Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milanha stupito tutti, pareggiando una gara che era tenuta a vincere. Ogni tifoso rossonero si aspettava una vittoria dei diavoli, soprattutto dopo le vittorie dei partenopei e dei nerazzurri. Entrambe le rivali per la vittoria dello scudetto infatti hanno ottenuto i tre punti e sono tornate a pari livello con i meneghini. I rossoneri continuano ad avere un punto in più rispetto alle avversarie, ma la paura è che questo minimo vantaggio possa rivelarsi inutile. Infatti tutto potrebbe cambiare in ogni giornata, rivelando altre sorprese.

Del pareggio del Milan di ieri sera ha parlato Mario Sconcerti nel suo Un Cappuccino con Sconcerti su Calciomercato.com. Ecco le sue dichiarazioni su mister Pioli: “Stavolta ha avuto troppa fretta anche Pioli. Ha fatto un Milan con quattro attaccanti, due dei quali poco utili come Messias e Diaz. Così il Bologna è potuto rimanere per un’ora in superiorità numerica con i tre centrocampisti e la partenza lunga di Arnautovic e Barrow, interessantissimi. L’impressione è che Pioli abbia voluto evitare l’accusa di schierare una squadra prudente usando subito Kessie, ma la scelta ha lasciato il gioco nelle mani di un buon Bologna, ma pur sempre una squadra in un lungo, brutto, momento di forma”.

Ha continuato: “Mi è sembrato in sostanza abbia cercato di forzare la mano nel tentativo di travolgere l’avversario invece di domarlo un po’ per volta, finendo domato. Un allenatore non sbaglia mai troppo la formazione, vede quello che nessuno di noi vede. Ma siamo all’ultimo chilometro, servono riflessioni in più e spesso nuove soprattutto per allenatori che non hanno mai vinto un campionato. Questo falsa a volte le distanze, soprattutto sulle singole partite. Se Pioli è saggio, lo sia fino in fondo, non ha bisogno di correre per forza. Spalletti e Inzaghi hanno poco più di lui nell’esperienza di vittorie. Serve usare la forza con intelligenza, soprattutto adesso”.