IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli nel post partita: “Abbiamo lottato, è mancata un po’ di precisione”

Pioli

Le dichiarazioni dell'allenatore rossonero post partita di Torino-Milan, valida per la 32esima giornata di campionato.

Redazione Il Milanista

Al termine della sfida tra Torino e Milan Stefano Pioli ha parlato nel post partita ai micrfoni di Dazn, queste le sue parole:

DOPO IL FISCHIO FINALE - "Sono andato a dire all'arbitro che non ha molto senso dare tutti questi minuti di recupero quando non fanno nulla per non togliere ritmo alla partita. Se il portiere perde tempo, fai giocare. Con i minuti di recupero quanto si gioca? Ero un po' nervoso ma non ho mancato di rispetto al direttore di gara"

SUL RISULTATO - "Abbiamo fatto di tutto per muoverci, per non dare punti di riferimento perché il Torino ha una difesa che ti mette in difficoltà. Non posso dire niente sulla prestazione, abbiamo lottato su ogni pallone contro una squadra molto fisica. È mancata un po' di precisione, volevamo la vittoria".

ASPETTO PSICOLOGICO - "Sono due-tre settimane che si parla di favoriti, i passi falsi e le difficoltà ci sono per tutti. Abbiamo fatto di tutto per mettere in difficoltà il Torino. Abbiamo peccato di un po' di lucidità e precisione e sappiamo che possiamo fare di meglio. Non vedo una squadra ansiosa o nervosa, però è chiaro che nei minuti finali ci sia un po' di pressione perché sono partite che pesano. Ci sono difficoltà che vanno affrontate ma con fiducia e convinzione come stiamo facendo. Siamo lì a giocarci un grande obiettivo".

SCUDETTO - "Sarà un finale equilibrato, non ci sono favoriti. Fino alle ultime giornate c'è da restare concentrati".

Il tecnico è anche intervenuto in conferenza stampa nel post partita, queste le dichiarazioni riprese da Sky:

UMORE - "Il nostro umore è quello adatto a un risultato positivo ma non completamente perché volevamo vincere.

DIFFICOLTÀ REALIZZATIVE - "La squadra ha interpretato bene la gara per spirito, volontà di rimanere in partita contro una squadra molto fisica. Abbiamo fatto di tutto per muoverci bene in campo. Siamo in un momento in cui davanti manca un po' di lucidità e precisione. Non siamo riusciti a trasformare le azioni in chiare occasioni da gol".

SUI RISULTATI - "Stiamo andando forti e abbiamo le risorse per arrivare in fondo. Ogni settimana cambia la favorita. Dopo il Cagliari eravamo noi, poi il Napoli, adesso i nerazzurri. Credo sia un campionato molto equilibrato dai valori simili. Noi vogliamo far di tutto per rimanere lì fino alla fine perché sarebbe importante vincere. Questo pareggio ci darà determinazione a livello caratteriale".