news milan

Passerini: “Sapevamo che il Milan fosse in vendita, ma non subito!”

Stadio San Siro

Carlos Passerini ha commentato la notizia di oggi della possibile cessione del Milan al fondo Investcorp di Bahrain.

Redazione Il Milanista

La notizia del giorno è che Elliott è pronto a vendere ilMilan. L’indiscrezione lanciata da L’Equipe ha trovato riscontro in data odierna presso il giornale britannico Reuters. In queste ore si starebbe lavorando al passaggio del club rossonero nelle mani di Investcorp, un fondo con sede a Bahrain. La speranza dei tifosi è che il nuovo fondo permetta ai diavoli di portare a termine nuovi importanti investimenti.

Carlos Passerini, giornalista de Il Corriere della Sera, ha commentato le voci della trattativa fra Elliott e InvestCorp per la cessione del Milan. Questo il suo intervento a Tutti Convocati su Radio 24: "Si sono fatte molto forti le voci di un passaggio di proprietà dal fondo Elliott al fondo Investcorp. Che il Milan fosse in vendita lo sapevamo fin dall’inizio, Elliott è un fondo di investimento, l’ha preso con l’obiettivo di rivenderlo ad una cifra superiore. Che fosse in vendita lo sapevamo tutti, che si potesse arrivare ad una vendita quasi immediata, credo che si sia velocizzata molto, non me l’aspettavo. Credevo ci fossero ancora un paio di anni all’orizzonte. Elliott non ha ancora fatto una smentita su queste voci, che hanno fonti molto molto affidabili come Reuters e Bloomberg. InvestCorp gestisce circa 40 miliardi di euro e sarebbe in questo momento in trattativa esclusiva per comprare il Milan”.

Passerini ha poi detto se secondo lui si tratta di una buona notizia per i tifosi: “Si va da un fondo ad un altro fondo. Io immaginavo che il prossimo proprietario sarebbe stato, teniamo comunque i condizionali, un altro tipo di proprietario e non un fondo. Un fondo di investimento generalmente compra per poi rivendere. Investcorp non compare stamattina comunque, non vengono smentite le voci di un’accelerazione della trattativa, quando di solito vengono smetite”.