IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nosotti: “Il Milan deve essere padrone della partita contro lo Spezia”

Il Milan festeggia la vittoria sul Genoa in Coppa Italia

Il giornalista ha parlato del prossimo impegno del Milan in campionato e su come dover affrontare la partita.

Redazione Il Milanista

Lunedì pomeriggio il Milan scenderà in campo per la sfida delle 18:30 contro lo Spezia. Gli uomini di Pioli sono vogliosi di continuare sulla linea positiva di risultati ottenuti negli ultimi tempi. I rossoneri non viaggiano forte solo in campionato, ma hanno raggiunto anche i quarti di finale di Coppa Italia. Tra due giorni i meneghini avranno l’ulteriore occasione per raggiungere i cugini nerazzurri al vertice della classifica.

Per la 22esima giornata di Serie A Pioli dovrà fare a meno di Fikayo Tomori. Il difensore è stato operato ieri al menisco mediale del ginocchio sinistro e dovrà rimanere fuori dal rettangolo verde per 30 giorni. Un altro assente è Alessio Romagnoli, ancora positivo al Covid. Viste le molte assenze, con ogni probabilità il reparto difensivo verrà affidato ancora una volta alla coppia Kalulu-Gabbia.

Del prossimo impegno del Milan ha parlato MarcoNosotti. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, ha dichiarato: "Ci sono le assenze e dei meccanismi da ritrovare. Si deve dimenticare quella prestazione in Coppa Italia, dove è stato encomiabile Pioli che ha detto: “Se abbiamo fatto così non ho trasmesso bene quello che ho detto”. Anche quando mancavano la gamba e i giocatori, il Milan è riuscito sempre a mettere una pezza, trovare soluzioni di gioco. La gara di lunedì può essere difficile, lo Spezia arriva da due partite senza prendere gol. È uno Spezia che può dare fastidio, ma c’è da dire che il Milan non partirà come contro il Genoa. È una squadra che quando va davanti poi difficilmente va in difficoltà, è un Milan che può essere padrone della sua partita. Il Milan deve ritrovare l’atteggiamento, perché le idee le ha sempre avute”.