IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Graziani: “Milan aggrappato a Leao. Ecco come finisce in Coppa Italia”

Rafael Leao in azione contro l'Udinese

Francesco Graziani ha rilasciato delle dichiarazioni sul Milan e sul possibile risultato nel derby di Coppa Italia.

Redazione Il Milanista

Campionato insolito quello attualmente in corso. Mancano poche giornate prima della chiusura del campionato e ancora è difficile stabilire quale sia la squadra favorita per la conquista dello scudetto. Per lungo tempo si pensava che a vincere il titolo sarebbero stati i nerazzurri, per il secondo anno di fila. Ora però questa certezza è svanita. La squadra di Inzaghi infatti si trova al secondo posto con 55 punti e una partita in meno da disputare, ma negli ultimi tre match ne ha pareggiati due e perso uno. I nerazzurri non hanno sfruttato le occasioni per tornare in vantaggio, così come il Milannon ha colto l’opportunità di rafforzare il proprio primato.

Il Milaninfatti ha pareggiato le ultime due gare di campionato e ora si trova sempre al primo posto con 57 punti, a sole due lunghezze sui rivali. Attenzione anche al Napoli, che questa sera affronterà i biancocelesti all’Olimpico. I partenopei hanno l’opportunità di agganciare i diavoli al primo posto. Tornano in corsa anche i bianconeri, grazie alla vittoria di ieri che gli ha permesso di arrivare a 50 punti. Tutto da decidere dunque in campionato per la vittoria del titolo. Nel frattempo le due pretendenti milanesi avranno modo di affrontarsi anche nei due derby di Semifinale di Coppa Italia, con il primo in programma martedì 1 marzo.

Del momento dei nerazzurri e dei rossoneri ha parlato Francesco Graziani. Ecco le sue dichiarazioni durante la trasmissione Sport Mediaset XXL: “Milan calato nel gioco con alcuni giocatori che vanno a corrente alternata. Sono aggrappati a Rafael Leao. Olivier Giroud fuori casa fa tanta fatica. Squadra in fase calante. Inter? La flessione sta che davanti non concretizzano più. Create tante occasioni sia col Genoa che col Sassuolo. A Genova, se c’era una squadra che doveva vincere era quella di Simone Inzaghi. Momento di difficoltà nella concretezza, ma al momento sta meglio l’Inter del Milan. Dalla chiusura del mercato di gennaio è iniziato un campionato nuovo per tutti. Risultato Milan-Inter? 2-2”.