IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bagni: “Maldini grande conoscitore di talenti. Ecco chi prenderei”

Massara Maldini e Gazidis

Salvatore Bagni ha rilasciato un’intervista sull’apertura del calciomercato e dei possibili colpi del Milan.

Redazione Il Milanista

L'ex calciatore Salvatore Bagni ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport e ha parlato della prossima apertura del calciomercato. In particolare Bagni si è concentrato sul lavoro svolto fin qui dal Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul mercato del Milan: "Il Milan campione si è già portato avanti opzionando Adli e aprendo le piste Botman e Origi. Così avrà più serenità nel muoversi. Maldini si è dimostrato un grande conoscitore dei calciatori, ha vinto il campionato con una squadra giovane tenendo sotto controllo il bilancio. Il colpo che preferisco? Botman al Milan dal Lilla".

Bagni ha poi anche commentato Noa Lang e De Ketelaere, gioiellini del Club Brugge accostati negli ultimi giorni al club rossonero: "Comunque non mi dispiace Noa Lang, l’esterno d’attacco del Bruges. Nei campionati belga e olandese si gioca a calcio. In quello olandese con più qualità, in quello belga ci sono ottimi giovani, tanti africani con buone basi qualitative. Anche De Ketelaere, sempre del Bruges, è fortissimo, gioca in tutti i ruoli ed è giovanissimo. Ce ne sono tantissimi, basta crederci e muoversi prima degli altri".

Intervenuto poi a Radio Marte, Bagni ha anche commentato il mercato del Napoli: "Ostigard? E' un grande giocatore, molto forte fisicamente, ma non può fare il titolare, la coppia dei centrali non si tocca senza ombra di dubbio. Juan Jesus sa qual è il suo ruolo, si cercherà un quarto difensore per completare il pacchetto come per Tuanzebe. Credo che Giuntoli non abbia mai pensato, anche se dovesse andare via Koulibaly, di trovare un titolare".

I giocatori dai quali ripartire sono: "Non so il Napoli di Ferlaino in questi anni cosa avrebbe fatto, posso solo dire che quel Napoli con meno entrate ha fatto cose straordinarie. Il Napoli dell’era di Diego Maradona ha sfruttato al massimo quel periodo vincendo tantissimo in sei anni e mezzo. De Laurentiis ha vinto titoli meno prestigiosi e non ha mai fatto questo salto di qualità che ha fatto il Milan quest’anno. I giocatori da cui ripartire, per me, sono Koulibaly; Di Lorenzo; Mertens; Lobotka; Osimhen e Politano. Non ci sono garanzie per i portieri, Meret è stato sfortunato e vittima di infortuni ma vedere un portiere favorito non dà fiducia. Per Ostigard bisogna anche capire il prezzo, nessuno ti regala qualcosa. Io mi espongo e dico che verrà a Napoli per fare il quarto centrale, così come dissi per Tuanzebe".