IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ecco il regalo scudetto per mister Pioli! Le ultime

Stefano Pioli

Il Milan pianifica il mercato di gennaio ed è pronto a portare un gioiello nella rosa attuale. Ecco il regalo pensato per mister Pioli.

Redazione Il Milanista

Il Milanha concluso il girone d’andata nel migliore dei modi. Secondo posto in classifica e 42 punti per i rossoneri, che hanno scavalcato i partenopei. La vetta dista soltanto 4 punti e il sogno scudetto resta sempre accessibile. Ora gli uomini di Piolihanno la sosta natalizia per riposarsi e per ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno. A gennaio inizierà anche il calciomercato, con la società chiamata ad apportare delle modifiche alla rosa attuale.

Un reparto sicuramente da migliorare è l’attacco. Ibrahimovic ha giocato quasi tutte le gare da titolare, ma ha saltato l’ultima giornata per un sovraccarico al ginocchio sinistro. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, con lo svedese pronto a rientrare nei primi giorni di gennaio. È tornato a disposizione anche Olivier Giroud. Il francese è stato impiegato nell’ultima gara del 2021, ma ha dimostrato di non essere ancora al meglio della forma. Pioli spera di poter avere i giocatori al meglio per il rientro dalle vacanze natalizie. Tuttavia la dirigenza comincia a guardarsi intorno, alla ricerca di un rinforzo per gennaio.

Negli ultimi giorni sono emerse con insistenza delle voci dalla Spagna. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il club meneghino starebbe pensando di acquistare Luka Jovic del Real Madrid. Il serbo infatti non riesce a farsi spazio nella formazione di Ancelotti. Il 24enne ha disputato 10 partite in campionato, segnano anche 1 rete e fornendo 2 assist. Il suo destino sembra lontano da Madrid e potrebbe lasciare il club già a gennaio. Su di lui ci sarebbe l’interesse del Milan, che potrebbe fare un regalo a Pioli. Con il tecnico rossonero Jovic avrebbe l’opportunità di tornare ad alti livelli, magari diventando una punta di riferimento nella formazione titolare. La dirigenza meneghina spera nella buona riuscita dell’operazione, anche grazie all’ottimo rapporto con i madrileni. Dopo la sosta dunque potrebbe esserci un nuovo volto tra le fila rossonere.