Ielpo sui tre portieri: “Terrei Gigio e Reina, su Plizzari…”

Ielpo sui tre portieri: “Terrei Gigio e Reina, su Plizzari…”

Le parole, in esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it, di Mario Ielpo, ex portiere del Milan.

di Redazione Il Milanista

Milan, parla Ielpo

donnarumma

MILANO – In occasione del suo compleanno, i microfoni de ilMilanista.it hanno raggiunto in esclusiva Mario Ielpo, portiere del Milan dal 1993 al 1996, il quale si è soffermato con noi su alcuni temi legati all’attualità rossonera.

SU PLIZZARI: “Non l’ho ancora visto dal vivo, ma solo in TV al Mondiale U20. Tutti ne parlavano bene già da prima di questa rassegna irridata, anche se mi sembra ancora un po’ grezzo, bisogna smussare alcune incertezze di gioventù. Sta parando tutti i rigori, ha un intuito incredibile e un fisico un po’ più ‘normale’ rispetto a Donnarumma, quindi è un po’ più coordinato. Avrà un grande avvenire, ma se sarà un bravo portiere o un campione solo il tempo lo dirà”.

SUI TRE PORTIERI DEL MILAN: “Il problema è che la decisione sui tre portieri non verrà presa solo per questioni tecniche, ma anche per ragioni di bilancio. Se potessi scegliere io dal punto di vista tecnico, terrei Donnarumma e Reina e manderei Plizzari in prestito per un paio d’anni. In questo momento, il Milan non può affidarsi a Plizzari: i miracoli non ci sono sempre, già con il baby Gigio è andata bene…”

SU DONNARUMMA: “E’ diventato più concreto e costante, un po’ meno svolazzante e questo gli ha portato tranquillità. Secondo me questa è la strada per farlo rendere al meglio: deve stare più vicino alla porta, senza impegnarsi troppo con i piedi; da portiere ha doti incredibili e serve questo”.

CLICCA QUI >Intanto, arriva l’annuncio ufficiale: “Lascia il Milan”

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy