IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Salernitana, i numeri del match: 50° presenza per Krunic

MILAN, ITALY - DECEMBER 04: Alexis Saelemaekers of AC Milan celebrates after scoring their side's second goal by holding up the jersey of Simon Kjaer during the Serie A match between AC Milan v US Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on December 04, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan ha battuto i granata per 2 reti a 0. In gol Kessié e Saelemaekers. Ecco tutti i numeri del match andato oggi in scena.

Redazione Il Milanista

Il Milan è riuscito a battere i granata nella sfida delle 15 a San Siro. Gli uomini di Piolihanno sconfitto quelli di Colantuono per 2 reti a 0. Ora i rossoneri si godono il primo posto in classifica, in attesa del risultato dei partenopei. I diavoli infatti sono tornati alla vittoria, grazie ai gol di Kessié e di Saelemaekers nel primo tempo. Le due sconfitte di Firenze e di Sassuolo sembrano ormai un ricordo lontano. I diavoli sono tornati a vincere in campionato e non vogliono fermarsi. L’obiettivo di stagione rimane sempre la conquista dello scudetto e tenteranno fino all’ultimo di conquistarlo.

Nel frattempo i tifosi si godono i loro beniamini e le loro prestazioni. Come fa sapere la società rossonera sul sito ufficiale acmilan.com, ecco i numeri del match di oggi.

Una vittoria mai in discussione, la seconda consecutiva dopo quella con il Genoa e la 12° stagionale in Serie A. Un Milan ordinato che non ha concesso nulla agli ospiti, un match che ha prodotto le seguenti statistiche.

  • Il Milan ha ottenuto 38 punti nelle prime 16 partite di questo campionato, miglior risultato dal 2003/04 per i rossoneri a questo punto della stagione.
  • Franck Kessie non segnava su azione dallo scorso aprile contro il Parma in Serie A.
  • Con Saelemaekers salgono a 14 i marcatori del Milan in questo campionato, nei maggiori cinque campionati europei solo il Chelsea (16) ne conta di più.
  • Quella di oggi è stata la 50° presenza di Rade Krunić con la maglia del Milan in Serie A.
  • Il Milan ha tentato 14 conclusioni nel primo tempo di oggi, proprio record nelle prime frazioni di questa Serie A.