IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan – Sirene inglesi per Rafael Leao, il City fa sul serio

Rafael Leao esulta dopo il gol del vantaggio rossonero.

Il portoghese Rafael Leao, sarebbe finito nel mirino di un top club europeo. Ovvero il Manchester City del tecnico Pep Guardiola.

Redazione Il Milanista

Il talento di Rafael Leao è ormai sotto gli occhi di tutti. Il portoghese ha estreme qualità che gli permettono di compiere prodezze uniche, anche grazie alla sua ottima velocità. E' un calciatore fondamentale nello scacchiere tattico del mister Stefano Pioli, in quanto è molto imprevedibile ed è in grado di sbloccare partite ferme sullo 0-0. La stagione dell'esterno offensivo finora è impeccabile, il lusitano oltre alle prestazioni continue, ha incrementato anche il minutaggio. Leao ha collezionato ben  15 presenze trovando per 4 volte la via della rete in questo campionato, prova di una sua crescita. Dopo le ottime prestazioni del calciatore, diversi club europei si sono mossi per chiedere informazioni aggiuntive. In prima linea vi è il Manchester City, secondo la stampa inglese infatti Pep Guardiola si sarebbe innamorato del classe 99', tanto da voler fare un tentativo già nella prossima sessione di mercato.

Massara e Maldini faranno di tutto per blindare l'esterno portoghese. Il contratto del giocatore scadrà nel 2024, ma l'obiettivo della dirigenza rossonera è di estenderlo fino al 2026. La trattativa con l'entourage dell'esterno va avanti già da qualche settimana ed è previsto un nuovo incontro a breve. I rossoneri vorrebbero adeguare il contratto di Rafael dai 2 milioni di euro netti a circa 4 più bonus. A Milanello c'è molto ottimismo per l'esito della trattativa, poichè il portoghese non ha mai espresso la volontà di andare via.

Finora la corte del Manchester City non impaurisce i rossoneri, forti dell'amore di Leao per la maglia. Nel frattempo mister StefanoPioli si continua a coccolare il suo "pupillo", che potrebbe essere decisivo in ottica scudetto.