IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gotti: “Daniel Maldini sta crescendo, non gli ho detto che avrebbe giocato”

Gotti: “Daniel Maldini sta crescendo, non gli ho detto che avrebbe giocato” - immagine 1
L’allenatore dello Spezia Luca Gotti ha parlato dopo la sconfitta contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni su Daniel Maldini.

Redazione Il Milanista

L’allenatore dello Spezia Luca Gotti è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Milan. Per i liguri si tratta di tre sconfitte al 90esimo in sole 13 giornate di campionato: "Questa è la terza partita che faccio contro il Milan di Pioli a San Siro: la prima 3-2 con gol di Rebic all'ultimo, la seconda 1-1 con rigore inaudito di Larsen e il Milan pareggia e poi stasera... Non posso dare la croce addosso ai ragazzi, ma devo tenermi questo spirito. Poi le cose le facciamo cambiare eccome".

Sulla partita: "Siamo andati a pressarli troppo alti nei 10 minuti e loro hanno trovato spesso Diaz centralmente che punta e apre la nostra difesa. Poi gradualmente ci siamo messi meglio come misure e spazi, cominciandoci a farci portare meno in giro da loro. Nella fase centrale ci sono state prodezze dei giocatori del Milan e lì fai conti con dei grandi campioni. Poi la prestazione c'è stata. Abbiamo avuto occasione di segnare".

Su Daniel Maldini: “Il ragazzo da quando è arrivato sta crescendo molto. Ha avuto un problema fisico all’inizio, già nel post Fiorentina contemplavo l’idea di farlo giocare ma non gliel’ho detto fino ad un secondo prima per renderlo più libero mentalmente. Volevo evitare che spendesse energie emotivamente con i troppi pensieri. Poi ho dato la formazione e mi sono fermato con lui 30 secondi, dandogli le chiavi della sua partita individuale; la sua prova mi è piaciuta al di là del gol, come spirito, atteggiamento. e le letture che ha avuto in alcuni momenti. Non penso al papà del ragazzo, che stimo tantissimo. Il ragazzo si comporta con grande normalità, deve fare un percorso di crescita: ha grandi qualità tecniche e fisiche che non è ancora riuscito ad esplorare”.