IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gianni Di Marzio: “Ibrahimovic fa la differenza. Il Milan può arrivare in Champions”

Ecco il commento di Gianni Di Marzio

Redazione Il Milanista

MILANO - Gianni Di Marzio, ex allenatore di Napoli e Lecce, è intervenuto al programma radiofonico Maracanà sulle frequenze di TMWRadio. Ecco le sue parole:

Questo Milan dove può arrivare? -  "Si può inserire in zona Champions, al di là di una difesa ancora da coprire. Ibrahimovic sta facendo la differenza. Mi meraviglio di come uno a 40 anni possa correre ancora così, in maniera intelligente. Lo vedo fisicamente come un ventenne. Certo è che non è stato marcato al meglio. I difensori non sono più abituati a marcare i giocatori nelle loro zone ed è un problema grave che c'è in Italia. Per il resto ho visto bene anche Calabria".

Caso Roma, persa a tavolino la sfida con il Verona -  "Svista clamorosa, c'era anche il precedente del Sassuolo".

Juventus, come valutare l'operazione Morata? -  "Paratici è molto bravo, gioca sempre su più tavoli. Stavolta però erano diversi, perché diversi sono i giocatori trattati. Il più adatto a questa Juve era Dzeko. Anche Benzema era il più intelligente e adatto per Ronaldo. Cavani svaria su tutto il fronte d'attacco, lo è meno. Suarez è il bomber invece. Morata, essendo un '92 e il più giovane del lotto, non ha la cattiveria degli altri ma è duttile e ha piedi buoni. Non è però mai andato in doppia cifra. E' una scelta oculata, fatta con intelligenza. E credo sia adatto per CR7".

Kulusevski come lo valuta? -  "E' un giocatore fortissimo, si è adeguato alla mentalità italiana. Ha fatto un ottimo addestramento con l'Atalanta per poi far vedere ottime cose con il Parma. C'è fisicamente e tecnicamente. E' poliedrico, duttile, può giocare esterno, interno, ma anche la prima punta". Ma attenzione perché in queste ore è arrivata anche un'altra clamorosa novità di mercato in casa rossonera. Spunta un'indiscrezione totalmente a sorpresa: offerta in arrivo! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA