IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta dello Sport, prima pagina: “Italia, mondiale subito da blindare”

Italia Bulgaria

La prima pagina del noto quotidiano sportivo italiano, La Gazzetta dello Sport.

Redazione Il Milanista

Gazzetta dello Sport, prima pagina

MILANO - Ecco la prima pagina del 5 settembre 2021 de La Gazzetta dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

L'OPINIONE DELLA GAZZETTA. IL CASO IMMOBILE E LE SCELTE ANTI-SVIZZERA - L’ultimo gol azzurro a Basilea lo ha segnato Gigi De Agostini: Svizzera-Italia 0-1. Quel giorno, 31 marzo 1990, debuttava Totò Schillaci che iniziava così la rincorsa verso le sue notti magiche. Sulle stesse zolle spera di muovere un buon passo verso il Mondiale anche il gruppo di attaccanti che bracca la titolarità di Ciro Immobile.

DIFFICOLTA' "NAZIONALI" - Il centravanti della Lazio, esplosivo nelle prime due partite di campionato, giovedì a Firenze è rinculato negli impacci europei. Ancora la stessa impressione: che la maglia della Nazionale gli risucchi energie, lo svuoti di forza, come dimostrano i tanti tiri deboli dal limite, che rotolano lenti come se il pallone fosse sgonfio. Quei palloni, alla Lazio, s’impennano e finiscono sotto la traversa come cannonate. Nella ripresa gli è arrivata una palla preziosa nel cuore dell’area che ha tentato invano di addomesticare.

 Ciro Immobile

IL PIU' CRITICATO DELL'EUROPEO - All’Olimpico ci sarebbe riuscito. Mancini, per tutto l’Europeo, gli ha aperto un ombrello sopra la testa, lo ha difeso e lo ha sempre riproposto: "Il più criticato alla fine deciderà l’Europeo". Hanno deciso altri, Immobile però è ancora titolare e gode sempre della piena fiducia del c.t., ma la situzione oggi è diversa. Non siamo più nel cuore di una grande manifestazione, dove ogni cambiamento innesca un’onda emozionale nel gruppo, chiuso a lungo in ritiro. E, soprattutto, siamo a inizio stagione. La condizione precaria di molti giustifica le modifiche di formazione in partite molto ravvicinate.