news milan

Florenzi, il comunicato del Milan post operazione

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 12: Alessandro Florenzi of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 12, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ecco il comunicato del Milan dopo l'operazione in artroscopia a cui si è sottoposto oggi Alessandro Florenzi

Redazione Il Milanista

A seguito dell'operazione subita oggi da Alessandro Florenzi il Milan ha pubblicato la seguente nota sui tempi di recupero dell'ex Roma.Il campione d'Europa 2021 con la Nazionale di  Roberto Mancini aveva saltato la sfida di sabato scorso contro lo Spezia ma dopo il match di Champions League, in cui era entrato al minuto 81 (sfiorando anche due reti) il classe '91 ha sentito un po' di dolore al ginocchio sinistro. Nella giornata di ieri l'ex Roma e Paris Saint Germain si era recato nella capitale per sottoporsi a una visita medica approfondita con il Professor Mariani (il medico che in passato ha operato, tra i tanti, Zlatan Ibrahimovic e Francesco Totti), il quale ha deciso di procedere all'operazione.

Florenzi salterà due match importantissimi con il Milan, ovvero Atalanta e Roma. Oltre alla terza giornata di Champions League che vedrà i rossoneri impegnati contro il Porto. Ma soprattutto non potrà rispondere alla convocazione di Roberto Mancini per i prossimi impegni che vedranno l'Italia lottare per la fase finale della Nation League. Mercoledì i Campioni d'Europa affronteranno proprio a San Siro la Spagna di Luis Enrique e, in caso di vittoria, si giocheranno il titolo contro la vincente di Belgio-Francia.

 Alessandro Florenzi Nazionale

Milan, ecco il comunicato ufficiale

COMUNICATO UFFICIALE: ALESSANDRO FLORENZI

Il difensore rossonero è stato operato in artroscopia al ginocchio sinistro

AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale rossonero Lucio Genesio presso la clinica Villa Stuart di Roma. L'intervento, eseguito in artroscopia, per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni.