IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, testa a Firenze, contro la Viola non sarà semplice

Vincenzo Italiano

Sabato 20 novembre si affronteranno Fiorentina- Milan. Match complicato per entrambe le squadre che vorranno portare a casa i tre punti

Redazione Il Milanista

Sabato 20 novembre alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi si affronteranno Fiorentina ed il Milan. I viola guidati da Vincenzo Italiano sono reduci dalla sconfitta a Torino contro i bianconeri per 1-0. Mentre il Milan viene da un acceso derby con l'Inter terminato in pareggio con il risultato di 1-1. La formazione di Italiano sta mostrando un buon calcio ed occupa la settima posizione in classifica, a -1 punto dalla Roma dello Special One. Mentre il Milan è in vetta alla classifica di Serie A, guidata da Stefano Pioli, fresco vincitore del Premio Liedholm 2021. Sarà un match difficile per i rossoneri. La Fiorentina gioca bene, e sa attaccare molto bene,  anche grazie al suo bomber Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo occupa la parte alta della classifica marcatori con ben 8 reti in 12 apparizioni. Per i rossoneri sarà molto importante vincere a Firenze. il Napoli infatti è atteso a Milano nel  big match contro i nerazzurri. Ed un passo falso dei partenopei porterebbe i rossoneri al vertice solitario in classifica.

Il tecnico viola ha commentato cosi la sconfitta a Torino nel post-partita :" E' un gran peccato, non meritavamo di perdere. Prima dell'espulsione non abbiamo concesso nulla alla Vecchia Signora. Milenkovic? Gli avevo detto poco prima dell' espulsione che era già stato ammonito. Gli servirà da lezione. Abbiamo perso un' altra partita contro una grande, giocando bene". Al Franchi, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di due giocatori molto importanti. Ovvero Milenkovic e Martinez Quarta, entrambi squalificati per la gara contro i rossoneri.

Il Milan per il match di Firenze dovrà a fare a meno del solito Maignan, operato al polso ed a Junior Messias, lontano dal campo per una rottura della fibra muscolare. In casa Fiorentina oltre agli infortunati vi sono degli indisponibili. Dragowski e Kokorin nella seduta di ieri pomeriggio hanno lavorato a parte. Il portiere punta ad esserci contro il Milan, cercando di recuperare in pieno durante la sosta. Mentre  Nico Gonzalez è ancora positivo al Coronavirus e con ogni probabilità non ci sarà neanche con la nazionale argentina.