IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ex-Milan | Dominika Conc andrà presto al Valencia

Dominika Conc, centrocampista del ex-Milan Femminile

La slovena ha scelto di rilanciarsi nel campionato spagnolo, dopo un anno tra luci e ombre in rossonero, è pronta per una nuova avventura

Redazione Il Milanista

L'ex-Milan ha già trovato casa. Dominika Conc, dopo due stagioni con le rossonere, ha appena firmato un nuovo contratto con il Valencia Feminino, che milita nel massimo campionato. Insomma, la calciatrice lascerà la nostra Serie A, per rilanciarsi in una nuova avventura da protagonista.

Infatti, la centrocampista slovena, avendo trovato poco spazio quest'anno nella rosa di Ganz, soprattutto dopo l'arrivo della grandissima Vero Boquete e dell'ineguagliabile Yui Hasegawa, ha chiesto di essere ceduta e i diavoli l'hanno accontentata.

Gli anni in rossonero

Arrivata nell'estate del 2019, la slovena si è rivelata da subito determinante. Caparbia e dotata di un grande spirito di sacrifico, la calciatrice ha da subito messo in campo la sua prestanza fisica, conquistandosi il rispetto e l'ammirazione di staff, compagne e tifosi.

Un inizio col botto: esordisce con le Diavole contro durante la prima partita della stagione 2019-2020, contribuendo con una sua reta all’83’ a sbaragliare la Roma con un sonoro  3-0.

Della sua esperienza a Milano, nessuno potrà mai dimenticare la doppietta contro l’Inter durante la 3° giornata di campionato. La numero 17 ex-Milan, non solo regala alla squadra la vittoria del derby, ma si aggiudica anche il premio come calciatrice del mese di Ottobre 2019.

 Dominika Conc, ex-Milan

Altro momento da incorniciare, per Conc: quando durante la sesta giornata, è andata a segno anche contro le campionesse in carica della Juventus Women, contribuendo a un utile pareggio (2-2). In chiusura ricordiamo anche i gol in Coppa Italia, segnati alle cugine nerazzurre, sue vittime preferite, che garantirono il passaggio del turno.

Niente Napoli per Conc

Una storia piena di successi quella della centrocampista, che in Italia ha dato il meglio di sé. Oscurata solo da talenti più brillanti, l'ex-17 del Milan sa di poter dare ancora tanto al calcio, soprattutto se le verranno date le giuste possibilità. Così è pronta a mettersi alla prova in terra spagnola.

Così la classe 1993 lascia a bocca asciutta il Napoli femminile, che continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione. Oltre a Conc, il club partenopeo aveva tentato l'affondo anche per Rizza, fallendo nuovamente.