IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Empoli-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Il pallone della Serie A 2021-22

Il girone di andata del Milan si concluderà stasera al Castellani nella partita contro l'Empoli. Scopriamo insieme le probabili formazioni.

Redazione Il Milanista

L'ultima gara dell'anno e del girone di andata del Milan sarà la sfida di stasera al Castellani contro l'Empoli alle 20:45. Il Diavolo è reduce dalla sconfitta contro il Napoli di Spalletti. I rossoneri dovranno dimenticare velocemente le polemiche post gara e ritrovare la concentrazione nella partita contro i toscani. Ritrovare i tre punti per rimanere attaccati ai cugini nerazzurri. Questo è l'obiettivo. La squadra di Andreazzoli ha pareggiato domenica con lo Spezia ed è imbattuta nelle ultime 5 gare di campionato, con 3 vittorie e 2 pareggi. Ottima prima parte di campionato dell'Empoli, al nono posto con 27 punti. La partita sarà trasmessa in diretta sia sui canali di Sky Sport sia su DAZN. Ecco le probabili scelte dei due allenatori.

Pioli manda in campo il solito 4-2-3-1. Maignan tra i pali. Coppia centrale in difesa composta da Tomori e capitan Romagnoli. Sulla fascia sinistra torna Theo Hernandez, che ha smaltito l'attacco influenzale che lo aveva fermato contro il Napoli. A destra Florenzi sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Kalulu. A centrocampo dovrebbe essere confermata dal primo minuto la coppia Kessiè-Tonali. La linea dei trequartisti dovrebbe essere composta da Saelemaekers, Brahim Diaz e Junior Messias. Con Ibrahimovic out a causa di un sovraccarico al ginocchio sinistro, a guidare l'attacco sarà Olivier Giroud, che torna a giocare titolare in campionato dopo due mesi.

Andreazzoli schiera il 4-3-1-2. Davanti a Vicario, la linea difensiva sarà composta da Stojanovic, Tonelli, Lupero e Parisi. In mediana Ricci sarà supportato da Henderson e Bandinelli. Dietro le punte dovrebbe rivedersi Bajrami, che sembra aver ritrovato la forma migliore con 2 gol nelle ultime 4 partite, Coppa Italia compresa. In attacco, certo di una maglia da titolare sarà l'inamovibile Pinamonti. Al suo fianco, Di Francesco è in vantaggio nel ballottaggio con l'ex della partita Patrick Cutrone.