news milan

Empoli-Milan 1-3: Un super Rafael Leao schianta i padroni di casa

Rafael Leao
Questa sera alle ore 20:45 il Milan ha affrontato al Castellano l'Empoli di Paolo Zanetti, match valido per l'8a di Serie A

Redazione Il Milanista

Il Milan questa sera alle ore 20:45 ha affrontato al Castellani l'Empoli di Paolo Zanetti. il match è terminato con il risultato di 1-3.

A rendersi pericoloso sin dai primi minuti di gioco è stato il solito Rafael Leao, il quale al 7° minuto , ha tirato sul primo palo, trovando la deviazione di Vicario con i piedi. Al 21' minuto di gioco il Milan si è riaffacciato pericolosamente nella retroguardia avversaria, grazie ad un azione di Leao sulla sinistra. Il portoghese ha lasciato sul posto Stojanovic, entrando in area, per poi serve Saelemaekers dall'altra parte, tutto solo. Diagonale a colpo sicuro del belga ,che sfila fuori di poco: chance sprecata dai rossoneri.

Al 32esimo minuto di gioco l'esterno rossonero Saelemaekers, ha dovuto lasciare il rettangolo di gioco, a causa di un problema muscolare. Al suo posto, è sceso in campo Rade Krunic. A fine primo tempo De Winter, difensore dell' Empoli, ha sfiorato l'autogoal. Palla tesa messa in mezzo da Tonali, De Winter cerca di liberare di prima ma liscia il pallone, facendogli prendere una traiettoria pericolosissima.

Nella ripresa del secondo Olivier Giroud, sfiora il goal su calcio di punizione, scheggiando la traversa avversaria. Al 64esimo Vicario salva l'Empoli sugli sviluppi di un calcio di punizione di Sandro Tonali.

Al 79vesimo del primo tempo Ante Rebic trova il goal del vantaggio rossonero, su una disattenzione dell'Empoli che su una rimessa laterale lunga di Tonali si dimentica di Leao. Palla messa al centro e Rebic appoggia facilmente in rete.

Al 91'esimo arriva il gol del pareggio dei padroni di casa, grazie ad una punizione eccellente di Bajrami. Ad interrompere la festa dell' Empoli ci pensa Ballo-Tourè, dopo soli due minuti.

Al 96esimo ci pensa il gioiellino rossonero Rafael Leao ha sancire il finale della gara del Castellani, battendo Vicario con un pallonetto.