IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sconcerti: “Arriva meglio la Juve. Milan, attento a questa zona di campo!”

Sconcerti: “Arriva meglio la Juve. Milan, attento a questa zona di campo!” - immagine 1
Mario Sconcerti ha parlato del big match di San Siro nel suo editoriale. Ecco le sue considerazioni sul Milan.

Redazione Il Milanista

Il direttore Mario Sconcerti ha parlato del big match di oggi tra Milan e Juve nel suo editoriale sul Corriere della Sera. Sulla sfida di San Siro ha detto: "Paradossalmente arriva meglio la Juve del Milan a questa partita. Ha recuperato qualche giocatore importante e si è data allegria con un paio di risultati. Non ha avuto grandi avversari, ha battuto Bologna e Maccabi in casa, ma si è messa alle spalle la tremenda partita di Monza”.

Il Milan deve reagire dopo la sconfitta in Europa: “Il Milan è più forte della Juve da una novantina di partite, non è un parere, è la somma dei punti fatti. Ma ha perso una brutta partita a Londra in un brutto momento della stagione, quando è ridotto ai minimi termini”.

Questo il punto debole dei rossoneri: “A Londra il migliore è stato Mount, centrocampista avanzato. Chi poteva marcarlo? Non Bennacer che aveva Kovacic e non Tonali che aveva il suo uomo. Sarebbe toccato a Kalulu che però avrebbe dovuto avanzare di una ventina di metri travolgendo la linea orizzontale della difesa. Milik gioca in una posizione molto simile a Mount, non è un centravanti statico, giocherà sui palloni di Bennacer e Tonali, ma avrà bisogno di un marcatore arretrato e stabile. Questo darà più libertà a Vlahovic. È qui che si deciderà la partita, in questa piccola zona d’ombra che è forse l’unico limite del Milan”.