IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Jacobelli: “Gazidis ha letteralmente salvato la vita al Milan!”

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan
Xavier Jacobelli ha commentato l’addio di Ivan Gazidis al Milan, che continuerà a svolgere il suo ruolo di CEO fino al 5 dicembre

Redazione Il Milanista

Ieri pomeriggio il Milanha comunicato che il contratto di Ivan Gazidis terminerà il 5 dicembre 2022. Il suo arrivo in rossonero risale al dicembre 2018, quando arrivò presso il club meneghino come Amministratore Delegato. Grazie alla sua professionalità è riuscito a far crescere il Milan sia sul campo da gioco che nelle varie attività legate al business. Gazidis continuerà a svolgere il suo ruolo di CEO fino al termine del contratto e a breve la società annuncerà il suo successore.

Proprio Ivan Gazidis ha dichiarato: “Se il Milan di oggi è in una posizione migliore rispetto a quando sono arrivato, è interamente dovuto al lavoro di tutte le persone che mi hanno circondato. Non ho dubbi che questi valori fondanti, portati avanti da tutte le persone del Club, spingeranno il Milan verso nuovi traguardi negli anni a venire. Infine, vorrei mandare un ringraziamento speciale ai nostri fan. I nostri tifosi hanno sostenuto il Club (e me stesso) attraverso momenti difficili, grazie alla loro costanza e alla loro forza. Conserverò per sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia. Si meritano molto”.

Sull’addio di Gazidis si è espresso anche Xavier Jacobelli, ai microfoni di TMW: "Annunciando il suo addio al Milan che lascerà dal 5 dicembre, per tornare presumibilmente a lavorare negli Usa, Ivan Gazidis ha dichiarato: ‘Devo moltissimo a questo club, alla sua gente, ai suoi tifosi, a questa città che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita’. Parole gonfie di gratitudine. La stessa che i milanisti provano verso il manager che in questi quattro anni ha letteralmente salvato la vita al Milan, risanandone il bilancio, moltiplicandone lo sviluppo del marchio nel mondo e, da sedici mesi a questa parte, combattendo con coraggio il cancro che l’aveva assalito nel luglio del 2021. Questo è un uomo".