IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ambrosini: “Il Milan ha tirato più in porta e giocato meglio nel primo tempo”

Ambrosini: “Il Milan ha tirato più in porta e giocato meglio nel primo tempo” - immagine 1
L’ex rossonero Massimo Ambrosini ha commentato la prima sconfitta stagionale del Milan contro i partenopei.

Redazione Il Milanista

Il Milan ha perso la prima gara stagionale proprio a San Siro, davanti ai suoi tifosi. I rossoneri non perdevano un match da gennaio 2022, dopo la clamorosa disfatta contro lo Spezia. Alla prima pausa per le Nazionali, i Campioni d’Italia arrivano dunque con 14 punti e al quinto posto in classifica.

C’è rammarico in casa Milan perché è stata sprecata un’occasione d’oro. Ieri sera infatti i rossoneri avevano la possibilità di vincere uno scontro importante contro una diretta avversaria per la lotta scudetto. Proprio come la passata stagione, anche quella in corso sarà molto equilibrata e ogni punto potrebbe fare la differenza alla fine del campionato.

Proprio della sconfitta del Milan in casa ha parlato l’ex rossonero Massimo Ambrosini ai microfoni di DAZN: "Il Napoli ha idee chiare, anche nella sofferenza riesce a gestire con la personalità. Il Milan ha tirato più in porta, nel primo tempo ha dato la sensazione di avere giocato meglio, di tenere in mano la partita. Il Napoli, in alcuni tratti del primo tempo, ha gestito con personalità, per ragionare, abbassando il ritmo del Milan. Ha resistito e l'ha portata a casa, è una squadra vera, giovane. L'anno scorso si è persa 2-3 partite in casa, altrimenti sarebbe arrivata fino in fondo".