news milan

De Biasi: “Lo scudetto si deciderà all’ultimo. Tonali? Fondamentale”

Gianni De Biasi, ex allenatore dell'Albania, ha parlato in esclusiva a Il Milanista

Ecco le parole dell'ex tecnico di Torino e Albania Gianni De Biasi a MilanNews.it in vista del match dei rossoneri contro i granata

Redazione Il Milanista

Ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto Gianni De Biasi. Ecco le sue parole al portale in vista del match contro il Torino di domenica sera

De Biasi, il pareggio con il Bologna ha il sapore di un match ball sprecato in casa Milan... - Non direi. Ha sprecato, sicuramente, la possibilità di allungare di due punti sulle inseguitrici ma non credo proprio si sia trattato di un match ball. Da qui in avanti non sarà semplice per nessuno, ogni gara metterà in scena tante complicazioni per tutti”.

Sarà uno Scudetto che si deciderà all’ultima giornata? - Penso proprio di sì. C’è un equilibrio pazzesco tra le prime tre e la stessa Juventus farà di tutto per mantenere la sua posizione fino alla fine. I calendari sono più o meno simili, continuo a ritenere che possa decidersi all’ultima curva”.

I rossoneri potrebbero aver paradossalmente patito l’importanza di un San Siro così pieno? - Certo sapevano di avere nelle mani una buona fetta di cammino Scudetto ma nella rosa del Milan ci sono anche giocatori con esperienza e qualità per reggere questo tipo di pressioni. Capita di sbagliare una partita, basta non topparne altre in avanti e scacciare i fantasmi della Fatal Verona”.

Torino è una piazza che lei conosce molto bene, che gara si aspetta? - Durissima. Indipendentemente dal Torino che è una formazione ostica a prescindere. In questa fase del campionato ognuno vuole mettersi in mostra, i punti per alcuni pesano. E’ la fase cruciale del torneo”.

Ibrahimovic e Giroud vorrebbe vederli insieme o preferisce una sorta di staffetta? - Per come è strutturato il Milan la staffetta è la cosa migliore. Sono entrambi giocatori che possono dare tantissimo in questa fase. Stefano Pioli ha il polso della situazione, le sue valutazioni sono tutte ponderate”.

Un giocatore come Sandro Tonali l’ha impressionata? - L’ho sempre seguito, a Brescia ho tanti amici. E’ un giocatore che si è ritagliato un ruolo determinante nell’economia del gioco del Milan. Oggi è insostituibile”.