IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dalla Spagna – Romagnoli accostato al Barcellona

VERONA, ITALY - MARCH 07: Alessio Romagnoli of AC Milan  in action during the Serie A match between Hellas Verona FC  and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alessio Romagnoli piace molto al Barcellona. Mino Raiola è al lavoro per brindare al trasferimento lavorando a uno scambio con i catalani

Redazione Il Milanista

Il Milan rischia di avere un sovraffollamento sulla linea difensiva. Infatti Stefano Pioli, quando la squadra si ritroverà per preparare la nuova stagione, potrà contare su: Davide Calabria, Simon Kjaer, Alessio Romagnoli, Fikayo Tomori (sempre più vicino al riscatto), Matteo Gabbia, Theo Hernandez,  Pierre Kalulu, più i rientranti dai prestiti Andrea Conti (Parma) e Diego Laxalt (Celtic).

Gli ultimi due sicuramente a Milanello saranno solo di passaggio: infatti i due terzini al momento non rientrano nei piani dei rossoneri. L'uruguayano  ha molto mercato visto che piace ai russi della Dinamo Mosca, ai lusitani del Porto e ai turchi del Besiktas. Mentre l'ex Atalanta invece è finito nel radar del Genoa. Il Milan sicuramente nella prossima finestra di mercato lavorerà per rinforzare il reparto dei terzini con Dalot, che potrebbe essere confermato dopo il prestito secco dal Manchester United, Junior Firpo dal Barcellona.

 Fikayo Tomori, difensore inglese del Milan arrivato in prestito dal Chelsea

Leggendo però i nomi dei centrali è evidente che i centrali rossoneri sono troppi, soprattutto dopo la conferma di Fikayo Tomori. Quindi è facile pensare che uno partirà. L'indiziato a svuotare l'armadietto di Milanello è il capitano Alessio Romagnoli. Il contratto del portodanzese scadrà a giugno dell'anno prossimo e, al momento, le trattative per il rinnovo sono in altissimo mare. Maldini e Massara vogliono evitare di perdere il classe '95 a zero come successo con Gigio Donnarumma. Senza dimenticare che Romagnoli è seguito da Mino Raiola, i cui rapporti con la dirigenza rossonera non sono troppo felici per usare un eufemismo.

Romangoli: quale futuro?

Secondo quanto riportato dalla testata iberica Mundo DeportivoRomagnoli avrebbe addirittura già bloccato ogni proposta di rinnovo da parte del Milan e sempre il giornale spagnolo riporta che il difensore ex Roma e Sampdoria sarebbe il profilo perfetto per il Barcellona. Mino Raiola è al lavoro per il trasferimento con i catalani. Non si esclude che non si possano gettare le basi per uno scambio con Junior Firpo. Sul centrale c'è anche l'interesse di Manchester United, PSG e Tottenham.

 Alessio Romagnoli