IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Da Milanello, il report del 12 aprile 2021: defaticante e partitella con la Primavera

Pioli guarda Ibrahimovic durante l'allenamento pre partita di Fiorentina-Milan

Le ultime notizie da Milanello: il report della sessione di allenamento di ieri.

Redazione Il Milanista

MILANO Dopo la vittoria per 1-3 sul Parma con le reti di Rebic, Kessie e Leao, il Milan ha iniziato a preparare il prossimo impegno: in campionato il club rossonero ospiterà il Genoa, reduce dalla sconfitta per 3-1 contro la Juventus, nel match valido per la 31esima giornata di Serie A in programma domenica 18 aprile alle 12:30 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano. La gara sarà trasmessa in diretta da DAZN.

Ripresa degli allenamenti a Milanello ieri pomeriggio, dopo il giorno di riposo concesso ieri alla squadra. Appuntamento per pranzo prima di scendere negli spogliatoi e iniziare la sessione odierna.

IL REPORT

Lavoro defaticante suddiviso tra campo e palestra per gli undici partenti di Parma, in campo gli altri componenti della rosa i quali, dopo aver effettuato il riscaldamento, hanno disputato una partita di allenamento (due tempi da 20 minuti) con la formazione Primavera. Di seguito gli undici della prima squadra: Tătăruşanu, Dalot, Gabbia, Romagnoli, Krunić, Tonali, Meïte, Castillejo, Díaz, Leão, Mandžukić.

Parma-Milan, l'esultanza dei calciatori rossoneri

Le parole di Pioli

"Mi piace quando i miei giocatori rispettano e riflettono le nostre sensazioni. Era una partita delicata perché con la Sampdoria non abbiamo giocato da Milan. Oggi potevamo far meglio contro un avversario difficile da affrontare, ci siamo incasinati un po' la partita, ma l'importante è vincere. Vittoria in trasferta? È strano, non essendoci tifosi né in casa né fuori le partite sono molto simili. Ciò che conta è la media punti che noi dobbiamo mantenere per riportare il Milan in Champions League; sappiamo che dobbiamo superare squadre importanti. Testa alla prossima partita in casa col Genoa. Ci stiamo giocando la Champions contro squadre in grado di vincere 7-8 partite di fila, non possiamo fare conti. Ci siamo persi un po' troppo a fare calcoli troppo in avanti. Dobbiamo rimanere concentrati sulla prossima partita, mantenendo l'attuale media punti: testimonierebbe la crescita della squadra dopo un campagna europea di ottimo livello, a testa alta, migliorando tantissimo il campionato precedenti e confermando gli obiettivi di inizio stagione".