IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cravero: “Questo derby inciderà anche per la lotta scudetto”

Tifosi rossoneri a San Siro

Roberto Cravero, ex difensore oggi opinionista, nel corso di una lunga intervista concessa a Tuttosport ha parlato di Milan ed Inter.

Redazione Il Milanista

Roberto Cravero, ex difensore oggi opinionista, nel corso di una lunga intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di Milan ed Inter, avversarie questa sera nella semifinale di Coppa Italia e rivali nella lotta scudetto.

FLESSIONE – Cravero analizza il momento di Milan ed Inter: "È normale vivere un momento di flessione nell’arco di un campionato. La situazione curiosa è che Inter e Milan lo stanno vivendo nello stesso periodo dopo aver corso molto nei primi cinque mesi della stagione. In assoluto l’elemento che mi sorprende maggiormente è che l’Inter non vada in gol da tre partite consecutive tra Champions League e campionato. Strano per la squadra che ha il miglior attacco della Serie A".

SFIDA – Cravero analizza il derby in programma questa sera: "Si sfidano due squadre che affrontano qualche problema, ma proprio per questo l’appuntamento calza a pennello per fornire opportunità di rilancio. Soprattutto dal punto di vista del morale perché il ritorno si giocherà tra più di un mese e mezzo. Quindi la qualificazione in finale resterà in gioco a lungo. Ma dal punto di vista mentale gli effetti della vittoria o della sconfitta si potranno vedere in campionato. In Coppa Italia è solo il primo tempo della sfida. Ma il derby potrà incidere subito e produrre ripercussioni nella lotta per lo scudetto".