IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Rinnovi: Romagnoli-Milan, le due parti sempre più vicine

Alessio Romagnoli, capitano del Milan

In casa Milan si tratta il rinnovo contrattuale del difensore italiano Alessio Romagnoli. Il quale vorrebbe proseguire con i rossoneri

Redazione Il Milanista

In casa Milan proseguono le incessanti trattative per i rinnovi. La società intende blindare tutte le sue stelle per non ritrovarsi in situazioni spiacevoli come in passato. Il Ds Massara e Paolo Maldini sono a lavoro per risolvere entro fine anno le questioni più delicate. Oltre alla telenovela Kessie, ci sono molte altre trattative di rinnovo. I rossoneri stanno cercando di trovare un'intesa per il prolungamento contrattuale del capitano Alessio Romagnoli. Il difensore ha aperto al club, esprimendo la volontà di proseguire il suo cammino indossando i colori rossoneri. Sullo sfondo la Vecchia Signora monitora la situazione, pronta ad inserirsi nel caso non si trovasse un'accordo tra le due parti. Massimiliano Allegri infatti è un grande estimatore del classe 1995 azzurro, e vorrebbe in bianconero difensori di esperienza. Il Milan non potrà permettersi di lasciar partire Romagnoli in scadenza contrattuale a giugno. Infatti  la partenza sia  di Kessie che del difensore italiano , comporterebbe una grossa perdita anche a livello economico oltre che tecnico.

 I contatti con l'ivoriano sono fitti, ma le due parti non riescono a trovare un'intesa. Il procuratore del centrocampista spara alto. 8/9milioni a stagione, contro i 6,5 offerti dalla dirigenza rossonera. Chissà se il club farà un nuova proposta al numero 79, perché si parla di un giocatore molto importante e che la società non vorrebbe perdere. Ma dall' altro lato, il club ha un limite di budget dove oltre non vorrebbe andare. Situazione diversa con Alessio Romagnoli. Il capitano dei diavoli, sarebbe disposto a ridursi drasticamente l'ingaggio pur di restare a Milano. Attualmente Alessio percepisce 6 milioni di euro compresi i bonus e la dirigenza vorrebbe offrirgli un prolungamento fissato a 3,5 a stagione.

Su questo argomento ha espresso anche la propria opinione Alfredo Pedullà dichiarando :" Per molti il prolungamento con i rossoneri è complicato . Invece la volontà di Romagnoli sarebbe quella di restare al Milan, con convinzione. La novità consiste nel fatto che nei prossimi giorni, probabilmente entro venerdì, ci sarà un incontro tra Raiola e il club rossonero per un primo contatto che possa portare ad un'accordo".