IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Comunicato Ufficiale – Tomori operazione ok: recupero in 30 giorni

Tomori, a segno contro il Liverpool.

Durante il match di Coppa Italia Fikayo Tomori ha riportato una lesione al menisco. Per questo motivo l'inglese è finito sotto ai ferri. Ecco l'esito dell'operazione

Redazione Il Milanista

Giovedì sera il Milan ha affrontato il Genoa in Coppa Italia. Un match più difficile del previsto per la formazione di Stefano Pioli nonostante il risultato. Il 3 a 1 infatti non deve ingannare i tifosi, visto che le due retti della vittoria sono arrivate solamente nei tempi supplementari. Merito, soprattutto, di un Grifone che ha venduto carissima la pelle.

Durante il match il tecnico parmigiano aveva schierato dal primo minuto Fikayo Tomori, tornato a disposizione dopo la positività al Covid. Il centrale inglese, però, ha dovuto lasciare il campo al 24esimo del primo tempo per un problema al ginocchio. Gli esami avevano evidenziato una lesione del menisco e, per questo motivo, nella giornata di ieri, è stato operato.

A termine dell'operazione il club di via Aldo Rossi ha pubblicato sul proprio sito internet acmilan.com un comunicato con l'esito dell'intervento

COMUNICATO UFFICIALE: FIKAYO TOMORI

Ecco l'esito e i tempi di recupero post operazione per il difensore inglese

AC Milan comunica che Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri.

L'intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l'apporto dell'équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni.

Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni.