IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Minoliti: “Il Milan ha una squadra talentuosa, ma imprevedibile”

Il Milan festeggia il gol di Messias

Il giornalista ha commentato sulla Gazzetta dello Sport il pareggio del Milan contro i granata e la possibile lotta scudetto.

Redazione Il Milanista

Si è conclusa la 26esima giornata di Serie A e la situazione al vertice della classifica non è mutata. Il Milancontinua ad essere al primo posto con 56 punti, nonostante il pareggio contro l’ultima squadra in classifica. I rossoneri sono stati aiutati dalla clamorosa sconfitta dei nerazzurri, fermati dal Sassuolo. Gli uomini di Pioli perciò continuano ad essere due punti sopra gli acerrimi rivali, nonostante loro abbiano ancora una gara da disputare.

Proprio del Milan e del pareggio con i granata ha parlato Nino Minoliti. Nel suo commento scritto sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il giornalista ha analizzato il momento dei rossoneri e le ambizioni scudetto:Le cortine fumogene che Stefano Pioli ha alzato sulle possibilità di scudetto del suo Milan, meritano a nostro avviso un paio di riflessioni. Innanzitutto, è vero quello che sostiene il tecnico emiliano: il Milan in lotta per il tricolore è più un argomento “letterario” (leggi dei giornalisti…) piuttosto che reale, nel senso che è difficile trovare un addetto ai lavori (tecnico o ex giocatore) che punti decisamente sui rossoneri. Ma da qui a dare per sicuro che Pioli – e con lui i giocatori – non ci pensino, ce ne corre. Zlatan Ibrahimovic non perde occasione per tornare sul tema. E ricordiamo anche altri (Brahim Diaz, per esempio) che si erano esposti più o meno apertamente”.

Sulla possibilità di vincere il campionato: “Il tecnico preferisca mantenere un profilo più prudente, ripetendo che l’obiettivo è quello di fare più punti dell’anno scorso, piuttosto che parlare di titolo, questo fa parte del suo mestiere. Pioli sa di avere una squadra talentuosa ma anche giovane, quindi imprevedibile. Caricarla di aspettative eccessive può risultare controproducente, come insegna la trasferta di Salerno, dove tutti si aspettavano una passeggiata e nella quale invece il Milan s’è salvato per un capello. In definitiva, ognuno interpreta la sua parte. Con un’avvertenza, per tutti: in questo campionato, meglio evitare i pronostici”.