news milan

Lukaku rossonero? Difficile, ma non impossibile: ecco perché può arrivare!

Redazione Il Milanista

Romelu Lukaku è arrivato al Chelsea la scorsa estate e il club inglese ha investito più di 100 milioni per riportare il belga in Inghilterra. Il calciatore, però, sta vivendo un momento difficile e i pochi gol lo confermano. Era arrivato alla corte di Tuchel come il colpo in grado di portare il Chelsea a fare il grande salto di qualità, ma le cose sono andate in modo diverso. Il nativo di Anversa ha messo a segno solo 2 gol in FA Cup nel 2022 e non si è integrato nel sistema di gioco dei Blues.

Secondo il corrispondente del Chelsea, Nizaar Kinsella, il calciatore a giugno può lasciare Londra. Il Milan starebbe fiutando l'affare e, nonostante non possa permettersi un ingaggio monstre per il belga, ci sarebbero due motivi che potrebbero far decollare la trattativa.

Il primo aspetto è legato alla delicata situazione che vive il club londinese. Il Chelsea è in vendita per i legami del patron dei Blues, Roman Abramovich, con Vladimir Putin. Per questo molti calciatori potrebbero lasciare il club a cifre più basse di quanto previsto.  La seconda questione riguarda il probabile approdo di Investcorp, il nuovo fondo pronto a rilevare i rossoneri. I nuovi proprietari possono spendere e Lukaku potrebbe essere un colpo alla portata della nuova proprietà. Il gigante può tornare in Italia e può tornare a Milano, stavolta con la maglia rossonera. Rimanendo in tema mercato, con Investcorp cambiano completamente le prospettive: la nuova lista di Maldini fa paura<<<