IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cesari sugli episodi dubbi del derby: “Doveri ha fischiato benissimo”

Handanovic salva il risultato nel derby

Graziano Cesari ha parlato del derby tra nerazzurri e rossoneri di ieri ed ha analizzato gli episodi dubbi.

Redazione Il Milanista

Graziano Cesari ha analizzato tutti gli episodi dubbi del derby di ieri. Sull'esultanza di Hakan Calhanoglu ha detto: “Dopo il rigore Calhanoglu è stato bersagliato della curva del Milan. A Roma però Fabio Maresca ha ammonito Zlatan Ibrahimovic. L’esultanza così può essere un comportamento antisportivo che può essere punito con il giallo".

Sul fatto se il primo rigore c'era

"Sul primo rigore Franck Kessié fa un disimpegno complicato e Calhanoglu gli ruba la palla con Kessié che poi fa rigore. C’è una lente di ingrandimento sul centrocampista nerazzurro che allarga la gamba su Kessie, tocco però giudicato regolare da Daniele Doveri. Poi Kessié mette la sua gamba tra quelle di Calhanoglu e l’arbitro fischia rigore. Il primo contatto è stato giudicato non da rigore, il secondo invece sì. Doveri ha fischiato benissimo, solo ventisette falli fischiati e prestazione eccellente dell’arbitro”. Queste le parole di Cesari sulla prestazione di Daniele Doveri.

 

Sul secondo rigore

“Il difensore del Milan tocca il pallone ma anche Matteo Darmian. Intervento sicuramente sul pallone ma successivamente alza il piede ed è calcio di rigore senza nessun dubbio. Fallo genuino, giusto il giallo perché il giocatore cerca il pallone. Da regolamento è ammonizione”. Graziano Cesari che poi sugli episodi del secondo tempo dice: “Mai il rigore nel fallo di mano di Joaquin Correa su tacco di Ante Rebic, l’argentino non aumenta il volume del corpo, Doveri vede benissimo. Anche sul tiro di Alexis Saelemaekers nessun rigore di Hakan Calhanoglu con il braccio che non si stacca mai. Voto 8 in pagella per l’arbitro”. Queste le parole di Graziano Cesari che dà un voto alto a Daniele Doveri sull'arbitraggio nel match di ieri. Un derby d'altri tempi quello della madonnina. Tra due squadre che finalmente stanno tornando grandi e che stanno dando spettacolo per i propri tifosi.