IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ecco quanto Castillejo tornerà a disposizione di Pioli

Samuel Castillejo, esterno d'attacco del Milan

Samu Castillejo si è infortunato durante il match di sabato sera contro il Bologna. Ecco quando tornerà a disposizione

Redazione Il Milanista

Venerdì pomeriggio, durante la conferenza stampa pre Bologna, Stefano Pioli si è espresso così su Samu Castillejo: "l'ho visto bene in settimana, è disponibile e deciderò domani". E al Renato Dall'Ara lo spagnolo ex Villarreal è partito, a sorpresa, dal primo minuto di gioco.

Una partita, la numero 100 di Stefano Pioli in rossonero, che il Milan ha vinto con tanta sofferenza. I rossoblù, nonostante l'inferiorità numerica, hanno venduto carissima la pelle tanto da passare addirittura in vantaggio, nonostante il doppio svantaggio iniziale. Alla fine, complice anche una seconda espulsione, il Milan si è presa la vittoria.

Il secondo tempo del match contro il Bologna però è iniziato subito con un cambio. Pioli ha dovuto lasciare negli spogliatoi lo spagnolo che, negli ultimi minuti di gioco, aveva accusato un fastidio al muscolo. Un nuovo infortunio e un nuovo problema per il Milan che sperava di aver recuperato l'iberico per i prossimi impegni.

Samu Castillejo si è sottoposto ai classici esami strumentali che hanno mostrato una lesione del muscolo del flessore del muscolo della coscia sinistra. La cura? Un lungo periodo di riposo e un percorso di riatletizzazione.

Secondo quanto riportato da Tuttosport lo spagnolo dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Calendario alla mano, questo fa pensare che l'ex Villarreal tornerà in campo solo dopo la prossima sosta per le Nazionali. La buona notizia è che durante la pausa Castillejo potrà procedere al percorso di riatletizzazione per ricominciare a correre a Milanello.

E' bene ricordare anche che avere un calciatore sano renderà più facile il lavoro di Maldini e Massara per la cessione. Non è un segreto che il numero 7 rossonero sia in uscita dal club di via Aldo Rossi ma da infortunato difficilmente un club punterà su di lui.

Negli ultimi mesi il Granada si era mostrato interessato a lui.