IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calhanoglu corre via dal Milan: i 3 nomi per sostituirlo

Hakan Calhanoglu

Le ultime novità sul mercato rossonero, in piena evoluzione, con Hakan Calhanoglu che pare essere sempre più lontano dal Milan.

Redazione Il Milanista

La dirigenza rossonera è già a lavoro in vista della prossima stagione. Sono diversi i temi caldi a cui devono rispondere Maldini, Massara e Gazidis. Alcune "grane" sono già state sistemate, dalla porta con l'arrivo di Maignan al posto del partente Gigio Donnarumma, alla difesa con l'arrivo di Tomori riscattato per 28 milioni dal Chelsea. L'altro nome dal futuro particolarmente incerto è quello di Hakan Calhanoglu. Il contratto del turco scadrà il 30 giugno 2021, ovvero fra due settimane. E il rinnovo sembra davvero lontano.

 Hakan Calhanoglu del Milan a contrasto con Gagliolo del Parma

L'ADDIO A DE PAUL E L'OFFERTA AL RIBASSO - Sfumato Rodrigo De Paul finito all’Atletico Madrid di Diego Simeone, i rossoneri cercano ora altri prospetti. Il Milan aveva mostrato interesse per De Paul, e aveva anche avanzato una proposta all’Udinese.  Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan, dopo l'Europeo sotto tono da parte della Turchia e di Hakhan Calhanoglu e vista l'assenza di proposte concrete al giocatore da parte di club di prima fascia, potrebbe presentare una proposta di rinnovo al ribasso rispetto ai 4 milioni a stagione offerti in precedenza.

 Rodrigo De Paul, centrocampista dell'Udinese.

I 3 POSSIBILI NOMI PER RIPARTIRE - Josip Ilicic, Papu Gomez e Hakim Ziyech sono i principali obiettivi qualora appunto Calhanoglu lasciasse il Milan. La dirigenza non vuole aspettare ancora molto per avere una risposta definitiva dal turco, perché fra soli 20 giorni, l’8 luglio, iniziano i lavori in vista della nuova stagione (chi ha partecipato all’Europeo godrà qualche giorno di vacanze extra). Maldini sta sondando tutti e 3 i nomi, con il primo che pare il più agevole da raggiugnere dopo la rottura con Gasperini. Più difficili gli altri due: Gomez vorrebbe invece tornare in Italia; Ziyech invece è fresco vincitore della Champions League con il Chelsea.

 Hakim Ziyech: il marocchino è seguito dai rossoneri, ma i costi dell'operazione sono elevati