IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calabria: “Kessié fondamentale: spero di averlo ancora come compagno”

Abbraccio tra Kessie e Calabria durante Manchester Utd-Mil

Ecco le parole di Davide Calabria, fresco del rinnovo con il Milan, ai microfoni de Il Corriere della Sera

Redazione Il Milanista

Nella giornata di oggi il terzino della Nazionale italiana Davide Calabria ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera. Ecco le sue parole

CONDIZIONE - "Mi sento bene e martedì sono rientrato in gruppo. Europeo perso per l'operazione? ​Non ho rimpianti e sono contento che l’Italia abbia vinto l’Europeo. La scelta di operarmi l’ho presa insieme a Pioli e non credo che sarei stato convocato: Mancini non mi aveva telefonato né inserito tra i pre convocati. Visto com’è andata, giusto così".

NAZIONALE - "Nel 2022 c’è il Mondiale e spero di esserci. Mancini mi ha convocato, ma non l’ho conosciuto perché aveva il Covid. Su di me ha speso belle parole che ho apprezzato molto. Darò il massimo per riconquistare la maglia azzurra, che è un mio obiettivo. Posso rientrare nel giro: dipenderà solo dal mio rendimento".

DONNARUMMA"Restiamo amici, anche se le nostre carriere hanno preso due strade diverse. In questa vicenda ci sono cose che non sappiamo: ognuno ha fatto le sue scelte e ha le sue responsabilità. Se è stato giusto per la sua carriera andare al PSG lo vedremo. ​Quando prendi una decisione del genere è perché credi che sia il meglio per il tuo percorso di crescita. E’ una scelta rispettabile. Ognuno vuole il meglio per se stesso e se lo lui lo avrà, sarò contento. Certo, mi dispiace non vederlo più a Milanello".

 

CALHANOGLU"​Anche in questo caso non so le dinamiche della trattativa e non mi piace commentare le scelte degli altri. Se lo riteneva giusto, ha fatto bene ad andare all’Inter. Gli auguro il meglio e sarò contento di rivederlo al derby, ma state certi che darò tutto per batterlo".

RINNOVO KESSIE - "​Con Franck ho un bellissimo rapporto e mi auguro che trovi un accordo per il prolungamento. Eravamo entrambi in scadenza nel 2022: io ho sistemato tutto in fretta e ora tocca a lui. Kessié è fondamentale per la squadra e il Milan è uno dei club più importanti al mondo: mi auguro di averlo ancora come compagno". Intanto Paolo Maldini starebbe per zittire i suoi detrattori. Il colpaccio sarebbe davvero ad un passo: accordo fino al 2026<<<