IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Buona la prima, ma che sofferenza: il racconto di Samp-Milan

MILAN SAMPDORIA

Il commento alla prima sfida di campionato valida per il campionato di Serie A 2021/2022 fra Sampdoria e Milan.

Redazione Il Milanista

Prima giornata di campionato anche per il Milan di Stefano Pioli. Rossoneri che sfidano la Sampdoria del neo tecnico D’Aversa. Ecco il commento della partita.

Primo tempo a trazione rossonera - Al quinto minuto occasione per Leao che trova un’ottima risposta del portiere della Samp. All’ottavo lancio di Maignan, errore in copertura di Aguello e ne approfitta Calabria che con un traversone basso per Brahim Diaz ribatte a rete. Rossoneri che sembrano in controllo, ma la Sampdoria trova subito lo spunto per una reazione. Blucerchiati infatti pericolosi con un bel traversone di Candreva e per pochi centimetri Damsgaard non arriva ad appoggiarla in rete. Ancora Samp poco dopo con Gabbiadini che, dai 25 metri, trova prima la risposta di Maignan e poi la traversa. Ottimo l’esordio fino a questo punto del portiere francese. Più avanti prova a reagire il Milan e lo fa con Theo Hernandez: Audero ribatte corto con Krunic non abile a reagire credendo di essere in fuorigioco. Termina così la prima frazione di gioco. Buon Milan, ma la Samp è più viva che mai.

 DIAZ

Secondo tempo - Il secondo tempo comincia con nessun cambio fra le due squadre. Milan però che appare suvvito disattento. Passa poco tempo fatti che Tonali, ingenuo, provochi un calcio di punizione dal limite dell’aria. Sugli sviluppi dello stesso, la barriera ribatte efficacemente la La Samp insiste e prova il forcing nella metà campo rossonera. Ancora in errore della squadra di Pioli, questa volta con Theo Hernandez, ma Maignan salva i suoi ancora una volta. Davvero eccezionale la prima in rossonero dell’ex Lille. Man che appare però un po’ impastato in fase offensiva. Con difficoltà infatti i rossoneri riescono a farsi vedere dalle parti di Audero. Al 65esimo assistiamo a squadre già particolarmente stanche: si attendono insomma solo i primi cambi. Cambi che arrivano con Rebic al posto di Leao e Bennacer che sostituisce uno stanco Brahim Diaz. Con le squadre meno lucide però, la partita si mette sul piano fisico con le due squadre che battagliano molto nella zona centrale del campo. Al 76esimo mischia in area rossonera sugli sviluppi di un calcio d’angolo, esce Maignan a smanacciare subendo il fallo di Thorsby. Poco dopo la Samp vince un rimpallo a centrocampo con Candreva che viene lanciato libero sulla fascia. Il guardalinee segnala però fuorigioco fra le vibranti proteste di D’Aversa. Al replay corretta comunque la decisione arbitrale. All’80esimo terzo cambio per il Milan con Florenzi che fa il suo esordio in rossonero al posto di Saelemaekers. All’84esimo occasione Sampdoria con Bennacer che si addormenta al limite dell’area e si fa rubare palla. Salva all’ultimo Tonali in corner. Insiste la Samp che va vicinissima al oreggio con un cross basso sul quale l’attaccante blucerchiato non riesce ad involarsi per un soffio. Finale di grandissima sofferenza a Marassi, ma il Milan resiste e riesce a spuntarla. Finisce 0-1 con Pioli che conquista i primi 3 punti di questa stagione che si preannuncia entusiasmante.