IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Braglia: “Se il Milan non fosse forte non sarebbe così in alto in classifica”

Il Milan festeggia la vittoria sul Genoa in Coppa Italia

L'ex portiere Simone Braglia ha parlato di Milan e di campionato a Tutto Mercato Web Radio durante il programma Maracanà.

Redazione Il Milanista

In esclusiva ai microfoni di Tutto Mercato Web Radio durante la programmazione pomeridiana Maracanà ha parlato l'ex portiere Simone Braglia che sul tema campionato e più in particolare sul Milan ha detto la sua.

Le parole di Simone Braglia

nella lotta al titolo il Milan è la squadra meno forte? Non credo sia la meno forte. Nel suo percorso ha avuto diversi infortuni di giocatori chiave. L'alternanza e la poca profondità della rosa può aver inciso sulla continuità di risultati. Il Milan, se non fosse forte, non starebbe lì. E' una delle squadre più giovani del campionato, è vero che ci sono Ibra e Giroud, ma io due così vorrei sempre averli, perché ti risolvono le partite come il derby. La lotta per lo Scudetto è aperta. E' vero che l'Inter ma anche il Napoli hanno qualcosina in più, ma occhio alla Juventus, che può vincerle tutte da qui alla fine. Potrebbe non bastare, ma se le altre lì davanti continuano così potrebbero farla rientrare. L'impressione è che la Juve ritorni sotto. Nei prossimi 15 giorni l'Inter si gioca molto della stagione e ha tutte le possibilità per vincerlo. Ma se dovesse perdere qualche altra partita, potrebbe non aiutare. Il calcio è fatto da episodi. Se anche dovessimo parlare di un errore del tecnico, ci sta".

Anche Carlo Pellegatti ha analizzato il momento positivo del Milan

“Ieri il Milan si è allenato in palestra a causa del forte vento che ieri ha colpito la zona di Milanello. Quindi oggi ne sapremo di più al riguardo della formazione che domani sfiderà la Lazio in Coppa Italia. Entro venerdì dovrebbe arrivare la firma sul rinnovo di contratto di Theo Hernandez, mentre più avanti si chiuderà con Ismael Bennacer e Rafael Leao. Detto ciò, bisogna stare calmi dopo la vittoria con l’Inter. C’è tanto entusiasmo, tanta gioia fra i tifosi. Questi 3 punti sono stati pitturati, colorati, luminosi, scintillanti, illuminanti…non sono stati solo 3 punti. È come se fossimo usciti dall’inverno dopo un mercato che ha visto il Milan non protagonista. Ora però bisogna stare calmi perché c’è la partita con la Lazio e poi in campionato c’è la Sampdoria. Non bisogna fare calcoli, perché i calcoli cadono se non battiamo i blucerchiati”.