IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Di Lorenzo: “Lunedì vincere per agguantare qualificazione, Jorginho campione”

Giovanni Di Lorenzo, terzino destro della Nazionale

Il terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato dopo il pareggio interno contro la Svizzera di ieri.

Redazione Il Milanista

Ai microfoni di Rai Sport ha parlato Giovanni Di Lorenzo che ha detto: “Lunedì abbiamo una partita difficile in trasferta. Abbiamo questi due giorni per prepararla e dobbiamo portare a casa assolutamente la vittoria per raggiungere la qualificazione. Cosa è mancato stasera? Siamo entrati un po' contratti in campo e abbiamo preso qualche contropiede di troppo. Una volta sistemati questi problemi abbiamo fatto una buona partita. Dispiace per questo pareggio ma lunedì faremo una grande partita. Se sono felice per il gol? Sono contento però la felicità è a metà per questo pareggio. Dispiace, penseremo subito a lunedì per cercare la vittoria. Il rigore sbagliato di Jorginho? Lo so ma è un grande campione e il nostro rigorista. Anche noi gli daremo una mano per passare questo momento". Queste le parole di Giovanni Di Lorenzo a Rai Sport

Anche Leonardo Bonucci ha parlato

"Nel primo tempo siamo andati un po' sotto ritmo nella gestione della palla e potevamo fare di più. A Belfast avremmo dovuto vincere comunque, è la nostra mentalità: non ci andremo pensando di gestire, ma di vincere e portare a casa la qualificazione al mondiale. Jorginho? È il nostro rigorista e continuerà a esserlo. Quattro mesi fa ci ha portati in finale col rigore decisivo contro la Spagna. Capita a tutti di sbagliare, noi dobbiamo guardare avanti: ora recuperiamo e da gruppo quale siamo andiamo a Belfast a prenderci il mondiale".

Se Irlanda del Nord e Bulgaria daranno il meglio di loro

"Ovvio che sì. Ci sarà da parte di tutte le nazionali massimo impegno, noi da parte nostra dobbiamo semplicemente andare lì e fare il nostro gioco. Senza fretta, con la giusta determinazione, quella di stasera: abbiamo preso due tiri in porta e su uno siamo stati poco cattivi. Ma fa parte del gioco". Queste le parole di Leonardo Bonucci a Rai Sport.