news milan

Bianchi: “Milan? Una grande squadra ha dietro una grande società”

Bianchi: “Milan? Una grande squadra ha dietro una grande società” - immagine 1

Le parole dell'ex terzino Walter Bianchi su alcune dinamiche relative al mondo rossonero, al suo tecnico e a Sandro Tonali.

Redazione Il Milanista

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Milannews.it, l'ex terzino rossonero Walter Bianchi ha parlato del Milan e del momento della squadra di Pioli. Queste le sue principali dichiarazioni:

SULLA PARTENZA IN CAMPIONATO - "Sono stati bravissimi. Su Maldini dirigente poi non avevo dubbi. Dopo tanti anni con grandi cambiamenti di tecnici e giocatori, Paolo ha cambiato le cose e sta facendo tutto quello che deve essere fatto in una grande società. La conferma di Pioli con Murelli e il suo staff è stata importantissima. La mia paura era che potessero cambiare ancora allenatore ma così non è stato. Sia Paolo che Massara stanno facendo benissimo. Una grande squadra ha dietro una grande società e anche allenatori come Inzaghi, Mihajlovic o Brocchi che sapevano cos'è il calcio, senza una dirigenza forte, non potevano rendere come sapevano".

Bianchi: “Milan? Una grande squadra ha dietro una grande società”- immagine 2

SULL'ASPETTO PREFERITO DEL LAVORO DI PIOLI - "E' un'ottima persona. Lo conosco bene perchè è di Parma ed è una persona splendida. Penso alla gestione di Saelemakers che è stata perfetta, a quella del gruppo che è molto unito. Anche Maldini e Massara in tribuna mostrano grande vicinanza a lui e alla squadra. Maldini, Pioli sono persone che danno tantissimo ad un calcio che sta togliendo idoli ai tifosi. Il pubblico, dopo quello che è successo con Donnarumma, è disorientato. Io l'ho conosciuto nelle nazionali giovanili ed era un ragazzo splendido. Maldini ha fatto bene a mettere un ultimatum dopo che il giocatore era stato accontentato in tutto per tutto, addirittura con l'acquisizione del fratello. Il calcio purtroppo è questo e vedere Maldini o Pioli mi dà speranza che possa essere il vecchio mondo che avevo conosciuto".

SULL'ESPLOSIONE DI TONALI - "Tonali l'anno scorso ha pagato un po' lo scotto di chi arriva in una grande piazza. E' arrivato dal Brescia e gli era stato affidato un centrocampo che ancora non girava a mille ma ha dimostrato carattere e temperamento. E' stato bravissimo Pioli a dargli fiducia e si vede la maturazione di un giovane che non si lascia schiacciare dalle critiche. Sta facendo benissimo.