IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bargiggia: “Il Milan è stato bravo a mettere freschezza e forza atletica”

Il pallone della Serie A 2021/22

In un editoriale sul sito seriea24.it, Paolo Bargiggia ha analizzato gli esiti dell'ultima giornata di campionato.

Redazione Il Milanista

In un editoriale sul sito seriea24.itPaolo Bargiggia ha analizzato gli esiti dell'ultima giornata di campionato: "Il Milan che vince al Maradona, teoricamente è la stessa squadra che una settimana prima aveva pareggiato a San Siro con l’Udinese e prima ancora a Salerno con la Salernitana. Contro la formazione di Spalletti invece i rossoneri sono apparsi rigenerati: Le ragioni? Quando affrontano le grandi squadre si fanno ancora più grandi; contro le piccole invece soffrono di amesie. I numeri non mentono: 21 i punti conquistati in 10 gare contro le prime 7 della classifica".

Il noto giornalista sportivo ha aggiunto: "Per mettere sotto il Napoli, seppur con una rete di misura di Giroud, bravo a raddrizzare un tiraccio verso la porta (solo nelle intenzioni) di Calabria, il Milan ha usato freschezza atletica e forza fisica. Pioli è stato bravo nel mettere in campo Kessie, Tonali e Bennacer: tre centrocampisti contro i 2 (Lobotka e Fabian Ruiz) del Napoli"..."Vinto nettamente in quella zona nevralgica del campo il duello e poi, vinto anche nei duelli difensivi alzando la linea di Tomori e Kalulu, mandati a pressare sempre Osimhen, a costo di rischiare anche qualcosa contro la velocità supersonica del nigeriano, uno mai domo. Deludente poi la prova dei due centrali difensivi di Spalletti: Koulibaly e Rahmani, presto ammoniti dall’arbitro Orsato" Bargiggia ha continuato la disamina.

Successivamente ha concluso :"Ancora una volta, come era successo col Barcellona in casa, la formazione di Spalletti soffre le squadre che la pressano alta o la mettono sul piano del fisico. Poi forse, inconsciamente non si sente ancora una grande: Con Inter, Barcellona e Milan infatti non ha vinto nemmeno una partita nel suo stadio".