IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Estero – Xavi vuole portare a casa Dani Alves. E lui aveva già dato l’ok

Dani Alves

Il neo tecnico del Barcellona Xavi ha chiesto di riportare a casa Dani Alves. E il terzino è pronto a tornare a casa

Redazione Il Milanista

Appena una mese, il 16 ottobre scorso, Dani Alves aveva dato la disponibilità di tornare al Barcellona come dichiarato ai microfoni di Sport.es: "Barcellona è l'unico posto dove ho casa. Se hanno bisogno io ci sono. Sono andato via perché non mi piacevano come stavano andando certe cose ma ho sempre detto che se avessero avuto bisogno di me ci sarei sempre stato. Se hanno necessità, devono solo chiamarmi".

Era un altro Barca. Alla guida c'era ancora Ronald Koeman, ma ora con l'arrivo di Xavi sulla panchina della formazione catalana qualcosa è cambiato. L'ex centrocampista è stato chiamato a risollevare le sorti del club. Una vera rivoluzione che lo spagnolo vuole attuare con sette punti per riportare ordine. Un sergente di ferro che ha già provveduto ad annullare l'intervista di Pique a  El Hormiguero. E come se non bastasse Xavi ha già staccato la prima multa. La vittima Dembelé, arrivato in ritardo di 3 minuti all'allenamento.

Ma oltre alle sette regole d'oro stilate dall'ex centrocampista, Xavi avrebbe chiesto di riportare Dani Alves a casa dopo 5 anni. Il 38enne, oltre a portare esperienza sarebbe il suo punto di riferimento visto che con i blaugrana ha vinto tutto: 6 campionati, 3 Champions, 3 Mondiali per Club, 3 Supercoppe Europee, 4 Coppe di Spagna e altrettante Supercoppe di Spagna. Senza dimenticare tutti gli altri trofei alzati. In totale 44 che lo rendono il giocatore più vincente della storia del calcio: 1 Coppa del Nord-Est con il Bahia, 2 Ligue 1, 1 Coppa di Francia, 2 supercoppe francesi e 1 coppa di Lega di Francia con il PSG, prima invece i 5 titoli con il Siviglia,  2 trofei con Juventus (1 volta la Serie A e 1 Coppa Italia) e poi 1 trofeo con il San Paulo e 6 con il Brasile di cui 2 Confederations Cup, 2 Copa America e 1 mondiale U20 prima della medaglia d'oro di oggi alle Olimpiadi.

Il brasiliano, svincolatosi dopo l'esperienza al San Paolo, è pronto a tornare a casa dove ha collezionato già 391 presenze e collezionato 21 reti dal 2008 al 2016 ed è pronto a firmare il suo nuovo contratto con il Barcellona e Xavi non vede l'ora di accogliere il suo ex compagno di squadra.

Il Barca, per guardare al futuro, riparte dal suo passato.