IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Barbano: “Milan stupenda incompiuta, parte forte e poi va in confusione”

Il Milan esulta dopo un gol segnato contro l'Empoli.

Il noto giornalista Alessandro Barbano ha parlato a poche ore di distanza dal derby della madonnina. Le sue parole

Redazione Il Milanista

In esclusiva sul Corriere dello Sport ha scritto il noto giornalista Alessandro Barbano. Le sue parole:

"Milan stupenda ma incompiuta. L'Inter ha la stabilità di Inzaghi. L'Inter ha trovato la sua fisionomia, ha una linearità sorprendente: È partita con qualche incertezza, ma, dopo aver messo a punto la macchina, non s’è più fermata. Inzaghi è riuscito a dare alla squadra un assetto stabile. Il Milan invece, ormai da due anni a questa parte è una stupenda incompiuta. La formazione di Pioli parte forte, va in testa, ma poi a metà del guado, va in crisi di identità, declina la creatività in confusione". Questo il pensiero del noto giornalista Alessandro Barbano sulle pagine del Corriere dello Sport.

L'ex calciatore Scarnecchia ha raccontato un aneddoto riguardante il derby

Ai microfoni di Tutto Mercato Web durante il programma Maracanà ha parlato l'ex calciatore Roberto Scarnecchia che ha detto: "Ero venti metri fuori dall'area, sono partito centralmente e feci un duetto con Hateley, Zenga uscì e lo infilai sul secondo palo. Io ero più interno ma giocai più vicino ad Hateley perché mancava Virdis. Mark non si abituò mai al nostro campionato, doveva avere più tempo, aveva grandi qualità. L'Inter che affrontavamo era forte, lottava per il campionato, con Rummenigge che faceva la differenza. In panchina avevamo Liedholm, che avevo avuto anche a Roma. Mi ha sempre voluto con sè, ho avuto un rapporto particolare. Il derby di sabato? E' particolare, ci sarà una tensione diversa. E' uno dei primi derby, dopo anni, di alta classifica. Non avere Ibra è uno svantaggio a livello mentale, ma vedremo cosa accadrà". Queste le parole di Roberto Scarnecchia.

Giovanni Castelli ha invece parlato delle condizioni di San Siro

"Stendere dei veri e propri rotoli e non piazzare piccole zolle garantisce maggiore stabilità. L’erba tra due settimane sarà perfetta, ma già così è al 95%”. questo il pensiero al Corriere dello Sport di Giovanni Castelli , responsabile del terreno di gioco di San Siro dal 1991.