IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Investcorp, Ambrosini: “Bisogna confermare Maldini, Massara e Pioli”

Massimo Ambrosini

Massimo Ambrosini ha fatto il punto sul possibile cambio di proprietà. Questo quanto dichiarato dall'ex Milan a LaGazzettaDelloSport.

Redazione Il Milanista

Torna la calma dopo la tempesta mediatica. Nel weekend di Pasqua la notizia del cambio di proprietà dei rossoneri aveva monopolizzato l'attenzione sul futuro del club di via Aldo Rossi. Investcorp si è mossa prima di tutte e in via esclusiva e, salvo colpi di scena clamorosi, prenderà in mano le operazioni della società A.C. Milan, già a partire dalla prossima stagione. L'inchiesta dell'UEFA e l'idea di cessione di Elliott orientano il Diavolo a voltare pagina per il futuro.

I rossoneri si avviano verso una nuova avventura e i tifosi si augurano che dal Bahrein arrivino i fondi per allestire una squadra vincente e fortemente competitiva anche in Europa. A Milanello si respirerà un'aria diversa e qualche rinnovamento potrà esserci; non è da escludere che il nuovo fondo possa portarsi dietro qualche figura da inserire all'interno della società.

Su questo tema si è espresso l'ex calciatore rossonero e opinionista televisivo Massimo Ambrosini. L'ex centrocampista si augura che la struttura resti inalterata. Il merito dei rossoneri è quello di aver dato vita ad un progetto, credendo nelle abilità di Pioli, Maldini e Massara come fulcro tecnico del progetto stesso. A LaGazzettaDelloSport ha commentato così il possibile passaggio da Elliott a Investcorp dei rossoneri:

GESTIONE ELLIOTT - "Tra i meriti di Elliott c’è quello di aver scelto gli uomini giusti a livello gestionale e tecnico. Maldini e Massara hanno costruito una squadra da vertice, Pioli ha fatto altrettanto guidando il gruppo con una idea di gioco chiara e sempre propositiva".

INSERIMENTO DI NUOVE FIGURE - "È difficile pensare che chi subentrerà alla proprietà attuale non voglia introdurre qualche figura di riferimento, ma il punto di partenza penso debba essere la conferma dei vertici attuali".

FUTURO PIOLI -  "L’analisi tecnica non può essere condizionata da quello che succederà in proprietà. Il Milan ha portato avanti un progetto che ha dato dei frutti, e Pioli è tra i principali artefici".