IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

“Adrenalina” il nuovo libro di Ibrahimovic. E su Materazzi…

Zlatan Ibrahimovic

Il solito Ibra incide nella vittoria del Milan al Ferraris. Oggi lo svedese ha annunciato sui social l'uscita del suo libro "Adrenalina".

Redazione Il Milanista

Il Milan torna a vincere in campionato dopo due sconfitte consecutive. Lo fa grazie a una grandissima prestazione al Ferraris contro la squadra dell'ex Shevchenko, con il risultato finale di 3-0. La squadra di Spalletti viene fermata, invece, sul pareggio al Mapei. Ora il primo posto è distante solamente un punto. Uno dei protagonisti della gara dei rossoneri di ieri sera è stato sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha sbloccato la gara con una grande punizione su cui Sirigu non ha potuto fare nulla. Il numero 11 dei rossoneri eguaglia Silvio Piola, con 31 reti, come miglior marcatore nella Serie A contando i gol segnati dopo aver compiuto i 38 anni.

Oggi, con un post sui social, lo svedese ha annunciato l'uscita del suo nuovo libro dal titolo "Adrenalina". Questo è quello che ha scritto: "Ho quarant'anni e due figli che non sono più bambini, ma ragazzi. A quest'età in genere si tira una riga sul foglio e si fanno le prime somme, i primi bilanci. Se il giocatore Ibra lo conoscono tutti, l'uomo Ibra no. E' questo il senso del libro".

Ibra non ha mancato di criticare pesantemente Materazzi per il modo che aveva di giocare: "Entrava per farti male. Aveva una strategia personale per innervosire l’avversario. Quando uno non è abbastanza bravo nel gioco, ricorre a tutti i mezzi per imporsi. Era il suo stile. Ma se certe cose le fai a me, io non le dimentico, perché mi resta qualcosa dentro nel petto che non passa", questo l'estratto pubblicato oggi da "La Stampa". Lo svedese si riferisce alla brutta entrata dell'ex Inter nel 2005, quando vestiva la maglia dei bianconeri, che lo costrinse ad abbandonare il campo. Ma Ibra non ha dimenticato l'accaduto e 5 anni dopo in un derby di Milano si vendicò con una bruttissima entrata che mandò Materazzi all'ospedale.