IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Di Marzio: “Asensio e Messias, che legame! E sul rinnovo di Kessie…”

Gianluca Di Marzio

Le parole di Gianluca Di Marzio ai microfoni di MilanNews in occasione della presentazione del suo nuovo libro.

Redazione Il Milanista

In occasione della presentazione milanese del suo nuovo libro, “Almanacco 2021-2022 del Grand Hotel Calciomercato", Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di MilanNews. Vi riportiamo le sue principali dichiarazioni:

SU MESSIAS E ASENSIO - “C’è stato un momento negli ultimi giorni di mercato in cui il Real Madrid aveva dato un’apertura. Non aveva dato apertura durante tutto il mercato, poi invece nei giorni finali di agosto sì, forse perché pensavano di prendere Mbappé. Però a prescindere, nonostante l’apertura del Real Madrid, il ragazzo ha preferito rimanere lì. Non è stato un no al Milan, tant’è che poi non è andato da nessun’altra parte. Ha preferito continuare a giocarsi le sue carte lì, però il Real Madrid aveva effettivamente dato un’apertura così come l’Atalanta aveva dato un’apertura per Miranchuk a cifre che poi il Milan evidentemente ha giudicato troppo elevate. Però come dico nel libro evidentemente Messias, che ad oggi non è ancora riuscito a dimostrare le sue qualità per l’infortunio che ha avuto, sembra quasi un segno del destino che potesse diventare un giocatore del Milan perché tanti anni fa Paolo Maldini lo andò a vedere in Pro Sesto-Chieri. Il figlio di Paolo aveva firmato in quei giorni per la Pro Sesto e in campo c’era proprio Messias con il Chieri: nel libro viene raccontato un episodio particolare che riguarda Maldini e fa capire come conoscesse Messias da tanto tempo e come il Milan poi abbia voluto tanto Messias. Ci sono stati tanti confronti con Stroppa, con Cosmi, con il Crotone. Non è stata un’operazione da ultimo giorno ma un’operazione che il Milan ha cercato di programmare nel tempo dovendo convincere anche la proprietà, perché la proprietà di solito preferisce fare investimenti su giocatori più giovani”.

Marco Asensio

SUL RINNOVO DI KESSIE - “Oggi è una sensazione negativa perché c’è tanta distanza. Il Milan arriva con i bonus a 6, l’altro ne vuole con i bonus 9… C’è una distanza importante. Poi siamo ancora a novembre. Abbiamo visto come tanti rinnovi, soprattutto in questi ultimi anni, si risolvono anche nei mesi finali, quindi c’è tutto il tempo di rinsavire (ride, ndr) da parte di Kessie. Poi comunque dipende, ci saranno altre squadre in Europa che gli daranno quei soldi e se ne farà una scelta economica avrà deciso per quello. Io però penso che quello che gli offre il Milan sia importante, al Milan è un giocatore importante al di là dei soldi. Se fossi in lui ci penserei bene".