IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli a DAZN: “Giocato con intensità e determinazione”. E su Ibra e Giroud..

Pioli durante Torino-Milan

Ecco le parole di Stefano PIoli a DAZN al termine di Milan-Venezia, vinta 2 a 0 dai rossoneri

Redazione Il Milanista

Ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria sul Venezia, è intervenuto Stefano Pioli. Ecco le sue parole:

CRESCITA DELLA SQUADRA - "Non dobbiamo essere frenetici. Sbloccare la partita era molto importante, sapendo di evitare la difesa sotto palla del Venezia e di lanciare le nostre ripartenze. Secondo me abbiamo giocato con la giusta intensità e la giusta determinazione, affrontando la partita con serietà".

SU TONALI E DIAZ - "Mi aspetto tanto dai miei giocatori. Sapevo che il lavoro di continuità e disponibilità dell'anno scorso avrebbe dato i suoi frutti; sono ragazzi di qualità e di talento ed è normale che, prima o poi, sarebbero arrivati a determinati livelli".

SUL TIFO- "La cosa in più quest'anno è che siamo più forti con i tifosi: ci stanno dando una forza, un supporto in più che l'anno scorso non avevamo. Il nostro obiettivo è migliorare i risultati casalinghi della scorsa stagione e con l'aiuto dei nostri tifosi spero che ci potremmo riuscire".

 Tifosi del Milan

SU PIERRE KALULU -  "Sta facendo molto bene, è cresciuto anche lui tanto. Sta giocando con la nazionale U21. Ha delle buone qualità, una grande fisicità, deve lavorare su alcune letture. Sono molto contento anche di Ballo-Touré e Gabbia che si sono fatti trovare pronti".

SULLA TATTICA DEL MATCH  - "Nel primo tempo abbiamo trovato poco spazio con due trequartisti, poi ne abbiamo aggiunto un altro stringendo le maglie difensive del Venezia e trovando più spazio per aprire. Pensavamo di trovare più spazio con due trequartisti, ma ci siamo riusciti poco; nel caso gli avversari stringano tanto, abbiamo Leao a sinistra che nell'1 vs 1 può diventare imprendibile: abbiamo le nostre situazioni. Forse nel primo tempo Bennacer poteva abbassarsi un po' di meno, però la costruzione l'avevamo preparata così, mentre nel secondo tempo abbiamo cambiato tenendo più basso Kalulu per fermare le ripartenze di Johansen".

SULLE CONDIZIONI DI IBRA E GIROUD - "Stanno meglio. Speriamo di averli a disposizione, perché sappiamo che qualità, che personalità e che spessore possono dare alla squadra. Non so per sabato... speriamo".