IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Diaz: “Ibra mi dà tanti consigli. Essere qui è un’onore”

Brahim Diaz con la maglia del Milan

Ecco le parole di Brahim Diaz ai microfoni di MilanTv

Redazione Il Milanista

Le ultime partite della scorsa stagione hanno fatto brillare la stella di Brahim Diaz. Una stella sula quale il Milan ha deciso di puntare anche in vista di questa stagione prendendolo dal Real Madrid e affidargli la maglia numero 10 rossonera.

E pensare che fino fine campionato in pochi avrebbero scommesso sul riscatto/permanenza all'ombra del Duomo dello spagnolo. Poi però, complice l'infortunio di Zlatan Ibrahimovic, nel match contro la Juventus, e l'assenza di una prima punta di ruolo a disposizione Pioli ha cambiato le carte in tavola. Calhanoglu esterno sinistro, Rebic o Leao prima punta e trequartista proprio Diaz che da subito si è trovato a suo agio nel ruolo.

 Brahim Diaz

Le parole dello spagnolo a MilanTV

Lo spagnolo è intervenuto ai microfoni di MilanTv dove ha affrontato vari argomenti: dal ritorno a Milanello, al gol alla Juve fino all'amichevole contro il Real Madrid.

Sulla partita con il Real Madrid: "Contro il Real abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo giocato con entusiasmo e voglia di vincere. È stato un buon test in vista della Serie A. Lunin ha fatto una grande parata sul mio ‘tiraggir’ (ride, ndr), ma sono sicuro che segnerò la prossima partita. Con la Juve segnai con il tiro a giro, con il Real ha fatto bene il portiere".

Sulla stagione che verrà: "Voglio dare tutto per fare gol, assist e aiutare la squadra, che è la cosa più importante".

Su Juventus-Milan: "Battere la Juventus è stato importante, sia per la squadra che per me. Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra. E quella vittoria ci ha aiutato per il finale di stagione".

Su Ibrahimovic: "Ibra, nonostante sia un grande del calcio, scherza con tutti. Vuole bene e mi parla sempre dandomi consigli. Ha una grande esperienza e fa la differenza, che giochi o no. Ti aiuta ad essere migliore nel calcio e nella vita".

Sull'essere al Milan: "Devo dire grazie a tutti. È un onore giocare per il Milan ed avere questi tifosi. Si meritano tanto. Io sono felice di essere qui perché il Milan è una squadra incredibile ed un top club".

 Zlatan Ibrahimovic