Roma-Milan: l’analisi tattica di Ganz

Roma-Milan: l’analisi tattica di Ganz

L’analisi dello stato di forma, della tattica e dei singoli della Roma nel racconto di Maurizio Ganz

di Redazione Il Milanista

STATISTICHE

La Roma che ospiterà il Milan allo stadio Olimpico è una squadra che sta vivendo una stagione leggermente al di sotto delle aspettative di inizio anno, ma che comunque occupa il 5° posto in classifica con 34 punti. I giallorossi non raccoglievano meno punti in campionato dopo 21 partite di Serie A dalla stagione 2012/13, quando ne contavano 33 punti. Ci racconta tutti i dettagli della Roma, Maurizio Ganz.

ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
L’ultimo incontro tra Milan e Roma all’Olimpico risale allo scorso 25 febbraio. In quell’occasione il Milan di Rino Gattuso si impose sulla squadra di Di Francesco al termine di una grande prestazione. Rossoneri in vantaggio al 48′ grazie al tocco ravvicinato di Patrick Cutrone, bissato, al 74′ dal tocco sotto di Davide Calabria, al termine di una bella azione corale, per il definitivo 0-2.

TREND GIALLOROSSO
La Roma è chiamata a rialzarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia 7-1 contro la Fiorentina. In campionato però i giallorossi sono imbattuti da 4 partite: in questo parziale hanno ottenuto 3 vittorie ed un pareggio. Quest’ultimo è arrivato nell’ultimo turno di A in casa dell’Atalanta, gara nella quale i giallorossi erano in vantaggio 3-0, prima di subire la rimonta dei padroni di casa fino al 3-3 finale. Il momento della Roma nelle parole di Ganz.

MODULO E TATTICA
Da diverse partite la formazione di Di Francesco ha trovato il suo equilibrio con il modulo 4-2-3-1. All’Olimpico la Roma potrebbe scendere in campo con: Olsen in porta; Karsdorp o Santon nel ruolo di terzino destro, Fazio e Manolas centrali e Kolarov a sinistra; De Rossi e Pellegrini dovrebbero agire davanti alla difesa, al posto degli squalificati Nzonzi e Cristante; Kluivert, Zaniolo ed El Shaarawy dovrebbero agire da trequartisti; Edin Dzeko unica punta. Un modulo che punta a sviluppare il gioco sulle fasce come ci spiega Ganz.

ATTENZIONE A…
Edin Dzeko ha ritrovato il gol in Serie A nell’ultima giornata, dove ha realizzato una doppietta contro l’Atalanta. Il suo score contro il Milan parla di 3 gol e 1 assist in Serie A, tutti però lontano dall’Olimpico.

Stephan El Shaarawy è uno degli ex della partita. Con il Milan ha giocato 83 partite segnando 21 gol. El Shaarawy è il miglior marcatore stagionale della Roma con 7 reti ed è il giocatore più in forma dei giallorossi secondo Maurizio Ganz.

Fonte: acmilan.com

Intanto, bomba dell’ultima ora: ultimatum di Gazidis > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy