gazzanet

Milan-Inter, sfida tra super difese: sono tre i record condivisi

Milan-Inter, derby previsto per sabato sera, sarà la sfida tra due difese da record: ecco le statistiche che fanno sorridere rossoneri e nerazzurri.

Redazione Il Milanista

Milan-Inter, sfida tra super difese

MILANO - Il derby di Milano, previsto per sabato sera alle 20:45 e valido per la quarta giornata del campionato di Serie A, sarà, senza dubbio, un vero spettacolo; a cori e coreografie e ad un trionfo di luci e colori, si aggiungeranno le giocate di qualità dei tanti calciatori in campo e... numeri da record.

A detenerli - scherzo del destino - sono le difese di entrambe le squadre, nonostante - spesso e volentieri - i due attacchi, capitanati dalle pistole di Piatek e dalla forza di Lukaku, facciano mediaticamente la voce grossa. Sabato, infatti, si sfideranno le due migliori difese di questo campionato, entrambe con un solo gol incassato nelle prime tre partite giocate. Handanovic e Donnarumma, inoltre, sono i due portieri con la miglior percentuale di parate in questa Serie A (88% per entrambi), con due reti inviolate a testa. Per finire, nella lista dei primi cinque giocatori di questa Serie A per numero di passaggi effettuati compaiono invece due giocatori del Milan (Romagnoli e Musacchio) e due nerazzurri (Brozovic e Skriniar). CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id="563"]