gazzanet

Milan-Brescia, Giampaolo: “Abbiamo tanto da lavorare, sull’esclusione di Piatek…”

Giampaolo

Le parole di Marco Giampaolo, tecnico rossonero, nel post Milan-Brescia, sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie A.

Redazione Il Milanista

Milan-Brescia, parla Giampaolo

Giampaolo

MILANO - Marco Giampaolo, tecnico rossonero, si è così espresso ai microfoni di DAZN nel post Milan-Brescia, sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie A: "

L'ESCLUSIONE DI PIATEK: "Ogni partita mi riservo le possibilità di scegliere; in questa ho scelto André Silva, Bennacer, Kessie: il Milan, come tale, dispone di una rosa di calciatori forti, quindi per ogni partita ho la possibilità di scegliere. Non so se andrà via Silva, ma son professionisti e fin quando saranno a disposizione del Milan li farò giocare; oggi ha fatto una buona partita".

COMMENTO: "Abbiamo tanto da lavorare; a tratti abbiamo fatto buone cose, alcune volte ci siamo sbilanciati e sfilacciati quando non riuscivamo ad avere il controllo del match. Non voglio essere ripetitivo: dobbiamo lavorare assieme, non abbiamo avuto modo di farlo fino ad adesso".

PAQUETA': "Nel mio modo di vedere può essere una grandissima mezzala; deve imparare ad essere meno brasiliano alcune volte, cioè più concreto e meno giocate ad effetto. Ha motore per essere la mezzala precisa che io ho in mente; a me da trequartista piace un giocatore che sia attaccante".

PIATEK-ANDRE SILVA: "Sono giocatori con caratteristiche diverse, Piatek è un giocatore importantissimo. Non finisce il mondo che non abbia giocato dall'inizio eh... magari l'ho visto meno brillante rispetto al solito, vedendo André Silva più reattivo. Sono scelte che si fanno al momento. Siamo in un momento di rodaggio, dobbiamo soltanto lavorare insieme, conoscendoci meglio. Oggi quando abbiamo perso il controllo la partita si è aperta, pur non concedendo granché al Brescia. Dobbiamo essere sempre dentro la partita. Piatek e André Silva insieme? Potrebbe capitare".

[poll id="563"]